Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - HIGUAIN A JTV: "La Juve ha fame di vincere ancora. Sabato sarà dura. Spero di segnare a Donnarumma e di vincere la partita. Bellissimo rapporto con Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 19:34Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE - HIGUAIN A JTV: "La Juve ha fame di vincere ancora. Sabato sarà dura. Spero di segnare a Donnarumma e di vincere la partita. Bellissimo rapporto con Dybala"

Gonzalo Higuain ha risposto alle domande dei tifosi juventini su JTV in un'intervista esclusiva. TuttoJuve.com sta riportando le sue risposte: :  

Come ti senti quando lo Stadium ti acclama?

"È una gioia immensa, sentire che hanno questo affetto per me dopo due mesi. Li ringrazio e mi piace tanto giocare li". 

Cosa è cambiato nella tua visione della Juventus prima da avversario e adesso da componente della squadra?

"Quando si è fuori dalla Juve, sai che è il rivale da battere. Sono cinque anni che vincono lo scudetto. Sempre da quando sono arrivato è rivale con cui vincere sono loro loro. E adesso che sono qua lo posso confermare in tutto: la società, i compagni, come lavorano , come l'ortano per vincere dopo tutto quello che hanno vinto, continuano ad avere la fame per vincere di più". 

Lancia una sfida a Donnarumma?

"Ho giocato due volte l'anno scorso, non ho potuto batterlo e speriamo quest'anno di fargli qualche gol. Non sono come, ma speriamo di fare gol e vincere la partita. La sfida non lo so che la dica lui". 

Milan - Juve diventa una partita al vertice, prima e seconda, te lo aspettavi un Milan così? 

"Ha iniziato male e dopo si è rialzato. Quindi sarà una partita tosta, dura. Loro sono terzi sono a cinque punti. Sarà difficile". 

Dall'altra parte a Milano c'è Bacca che è colombiano, ma il colore della Colombia per noi è Cuadrado. È nata in Champions League la vittoria con il Lione, con un gol di Cuadrado, ma l'azione parte con una tua grande girata a centrocampo"

"Sì una rimessa in cui ho visto Dani da solo e dopo, per fortuna Juan ha fatto gol. Sono molto importanti quei tre punti per noi".

In presentazione questa estate, ti ricordi, abbiamo parlato di una media gol da 34,2 che devi tenere per andare verso Trezeguet sei a 7 in 11 partite direi che ci siamo...

"Al momento stiamo andando bene, manca tanto, ma speriamo di continuare a segnare e di aiutare la squadra.". 

Il gol più bello che hai fatto fino ad adesso, quello col Sassuolo, quello con la Dinamo in Champions... Ne hai uno che ti è piaciuto di più?

"Io li direi tutti. Ma il secondo con il Sassuolo mi è piaciuto".

Abbiamo delle immagini dal basso dello Stadium, bellissime, quando tu segni che si percepisce proprio un calore pazzesco con i decibel che salgono, a te cosa arriva in campo in quello stadio?

"Quando uno fa gol gli vengono tante cose in mente, ma anche vedere tuta la squadra che ti abbraccia e sentirsi uniti è una cosa bellissima".

Gonzalo adesso che Mario (Mandzukic ndr) e Pjaca sono fermi ai box, tu e Paulo avete sulle spalle l'attacco della Juve in queste partite, come va l'affinità e il feeling con Dybala? 

"Bene sto tutto il tempo con lui, in ritiro, veniamo all'allenamento insieme... Proviamo a condividere più momenti possibili. Quindi abbiamo un bellissimo rapporto". 

Buffon che è il tuo Capitano ha detto in un'intervista: "Di Higuain mi ha colpito la professionalità e la positività. Sfido chiunque a venire come l'attaccante più pagato e farsi quattro panchine. È un esempio dentro e fuori dal campo". Vuoi dire qualcosa a Gigi?

"Ringraziarlo. Le sue parole per me sono sacre. È un portiere pazzesco. L'altro giorno ha fatto delle parate miracolose. Anche grazie a lui abbiamo vinto la partita. E quindi ho solo parole di ringraziamento verso di lui. Non posso dire di più. Tutto il mondo sa chi è, come si allena, è un esempio in tutto. Quindi sono molto felice di ascoltarlo e pure me lo ha detto a me e quindi ho solo parole di ringraziamento per lui".

In aggiornamento...