Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Derby è sempre il derby, vale molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 10:53Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Derby è sempre il derby, vale molto"

Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera della Juventus, ha parlato a Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Ci sono tutte le premesse per assistere ad una gran bella partita...
"Sì, il derby è sempre il derby, è una partita importante anche per i ragazzi, una partita che fortunatamente vede le due squadre ai vertici della classifica, quindi i punti sono importanti non solo per il prestigio ma anche perchè possono darti la possibilità di essere in solitaria in testa alla classifica. I giocatori sono ottimi giocatori, in entrambe le squadre, quindi ci sono i presupposti per assistere ad una bella partita e ci auguriamo che sia così".



Sono gare particolari, più complicate?
"E' vero che le partite sono sempre difficili, però questa in particolare come tutti i derby annulla eventuali gap classifica, gap di momenti dele due squadre, quindi è una partita a sé, è una partita vale molto, non solo dal punto dei vista dei punti, vale anche per prestigio dei ragazzi. Il derby è una partita molto particolare".

Lei è un doppio ex, come vive questa sfida? Le piacerebbe rigiocarle?
"Certamente non solo queste, perchè queste facevano parte di un campionato. Poi c'era la Champions, c'erano tante partite belle. Ormai le guardo solo da spettatore. Erano partite belle, emozionanti, sono passate tanti anni, però non si rinnega nulla, anzi si ricordano con grande piacere e fanno parte del bagaglio emotivo personale di ognuno, soprattutto mio".