Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Luca Fusi: "Il rientro di Marchisio tranquillizzerà la Juve e precluderà acquisti invernali. Il mister dovrà capire come far esprimere al meglio la squadra..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 16:35Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Luca Fusi: "Il rientro di Marchisio tranquillizzerà la Juve e precluderà acquisti invernali. Il mister dovrà capire come far esprimere al meglio la squadra..."

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di domani sera tra Juventus e Sampdoria, l'attuale mister della squadra Berretti del Santarcangelo Luca Fusi:

Buon pomeriggio Luca, da doppio ex come vedi il match?

"I favori del pronostico sono per la Juventus, che dovrà recuperare dal passo falso di Milano e avrà le motivazioni per fare il massimo in questa partita e riprendere il cammino interrotto a Milano".

L'assenza di Dybala quanto potrebbe pesare?

"In questo momento aveva trovato l'affiatamento giusto con Higuain, e questo può essere un problema perchè i due si conoscono molto bene. Il dover cambiare di nuovo con una coppia non affiatata può creare qualche piccolo problema, ma c'è una squadra intorno di giocatori importanti che saprà come sopperire all'assenza di un giocatore importantissimo di qualità e tecnica".

Ora la Juve dovrà scegliere se giocare con la coppia pesante Higuain-Mandzukic oppure scegliere tre mezze punte dietro all'attaccante argentino...

"Penso che questo sia l'aspetto che valuterà molto bene il mister, perchè deve capire bene come far esprimere al meglio la squadra".

Da ex centrocampista, cosa pensi della metà campo bianconera?

"Bisogna tener presente che sta mancando il giocatore più forte ed importante, ovvero Claudio Marchisio. Con il suo recupero, il centrocampo diventa di assoluta qualità e non dimentichiamoci di Khedira che ha sempre fatto il suo e di Pjanic che, logicamente, sta pagando un po' l'ambientamento in una squadra importante come quella juventina. Le alternative come Lemina o lo stesso Hernanes sono importanti, ritengo sia un centrocampo molto importante".

Con il rientro di Marchisio, non ci sarebbe più bisogno di investire a gennaio per un giocatore come Witsel...

"Se Marchisio sarà recuperato e tornerà ad esser quello di sempre, penso che la Juve possa stare tranquilla. Con le molte competizioni da giocare, penso che la società starà attenta e ha già dimostrato di saper intervenire sul mercato".

Come giudichi il campionato della Sampdoria?

"Dopo un inizio che sembrava promettente, la vittoria nel derby ha ridato grande entusiasmo. Giampaolo è un ottimo motivatore, sa coinvolgere molto la squadra come ha già fatto ad Empoli. Non sarà facile battere questa squadra che ha ottimi giocatori in attacco".

Un tuo ricordo dell'esperienza bianconera e il giocatore più forte con cui hai giocato...

"E' difficile stabilire il giocatore più forte con cui ho giocato, ce ne erano tanti in quel periodo alla Juve. Ma per rispondere a pieno alla tua domanda, non posso non citarti Alessandro Del Piero che, seppur giovane, già dimostrava di essere un grande giocatore. In quell'annata si distinse particolarmente Paulo Sousa, era devastante per quel che riusciva a fare in mezzo al campo. I ricordi sono belli, soprattutto mi sento di spendere belle parole per la società che penso non esistano in tutto e per tutto, poichè si è dimostrata sempre attenta nei suoi interpreti".

Si ringrazia Luca Fusi per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.