Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mandzukic e Higuain si sono mossi bene. Gonzalo non deve essere arrabbiato, magari farà gol nella prossima partita. Sabato non sarà sfida Scudetto"
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:50Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mandzukic e Higuain si sono mossi bene. Gonzalo non deve essere arrabbiato, magari farà gol nella prossima partita. Sabato non sarà sfida Scudetto"

Massimiliano Allegri parla in conferenza al termine della sfida con la Sampdoria. Tuttojuve.com riporta integralmente le sue dichiarazioni:

Si è notata una Juventus con un'amalgama superiore rispetto a Milano. Una Juventus anche più aggressiva. Ha influito anche il ritorno di Marchisio? E come ha visto Higuain e Mandzukic?
"Per quanto riguardo l'approccio alla partita, oltre all'approccio a livello di intensità c'è stata molta più velocità nella consegna della palla e nella circolazione della palla, cosa che a San Siro era mancata. A San Siro, avendo la palla noi, bisognava dare molta più velocità alla palla, invece la palla ha circolato molto lentamente e siamo stati poco pericolosi. Stasera è stato completamente diverso e quindi c'è da fare i complimenti ai ragazzi, davanti sono mossi bene, hanno lavorato a livello difensivo per la squadra, a livello offensivo sono stati bravi a dividersi il campo: ogni tanto Mandzukic andava a fare il centroavanti, ogni tanto andava Higuain, ha avuto due occasioni importanti. Sono due giocatori estremamente importanti per questa squadra perchè danno tecnica e fisicità".

Già nel primo tempo si sentiva la tua arrabbiatura. Temevi la superficialità con la quale poi avete preso il gol?
"No, il gol non è stato di superficialità. La superficialità l'abbiamo avuta nel primo tempo ad un certo punto, verso la fine del primo tempo, quando abbiamo concesso quel tiro in porta in diagonale, abbiamo sbagliato 3-4 situazioni abbastanza facili. In quei momenti bisogna avere la capacità e la cattiveria nella gestione della palla, perchè se hai la palla tu devi essere agonisticamente cattivo e dare intensità al gioco. Così sale l'intensità della partita e gli altri fanno fatica a difendersi".

Higuain è arrabbiato con se stesso perchè sono quattro partite che non segna?
"Higuain non deve essere arrabbiato, deve essere contento di quello che sta facendo, perchè dimostra che oltre ad essere un grandissimo giocatore, un grandissimo realizzatore, è un giocatore che si mette  a disposizione della squadra. Stasera ha fatto delle ottime giocate in fase di costruzione, è andato vicino al gol per due volte, magari farà gol la prossima partita".



Oggi Dano Alves ha fatto il terzo di difesa. In questa Juventus tanti giocatori possono fare diversi ruoli, c'è tanta duttilità...
"A Dani Alves oggi ho fatto fare quel ruolo, che poi aveva già fatto a Palermo quando era entrato Cuadrado: è un giocatore che ha talmente tanta qualità, sa venire via dalle situazioni difficili, che ti può aiutare. E soprattutto ti permette - se ci fosse la necessità - di spostare e mettersi a quattro".

La Roma è alla quarta vittoria consecutiva. Ti sembra la squadra più temibile?
"La Roma ha grandissime qualità tecniche, fisiche, è una squadra importante, così come il Napoli. Al momento sono le prime due inseguitrici, il Milan è a 5 punti. Fino a ieri  aveva la possibilità di saltarci davanti. Il campionato è lungo, sabato non sarà una sfida Scudetto, le sfide Scudetto saranno nel girone di ritorno".

Pjaca starà fuori altre due-tre settimane. Visto che c'è fuori anche Dybala, sei preoccupato?
"Mancano tre partite alla sosta, bisogna arrivarci. Cercherò di gestire al meglio questi due davanti. Soluzioni alternative ne abbiamo".


 

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM