Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS - DINAMO Z. 2-0. Juve prima con Higuain e Rugani, si rivede un Dybala molto ispirato.
mercoledì 7 dicembre 2016, 22:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte a cura di F C e Massimo Pavan

LIVE TJ - JUVENTUS - DINAMO Z. 2-0. Juve prima con Higuain e Rugani, si rivede un Dybala molto ispirato.

90'+2 -  L'arbitro fischia la fine. La Juventus vince meritatamente una gara giocata con ritmo basso nel primo tempo, migliore nella ripresa, una Juventus che ha ritrovato il gol di Higuain e Dybala dall'inizio, un buon allenamento in vista del Torino e primo posto conquistato.

90' - Dybala protagonista di un grande finale, ancora l'argentino e palla a lato di poco.

89' - Ancora Dybala ispiratissimo che su servizio di Hernanes tenta un tiro cross con Livakovic che para.

84' - Testa di Mandzukic palla a lato, il croato con un'ovazione del pubblico lascia il posto a Hernanes.

83' - Altra bella conclusione di Dybala, palla in corner.

81' - Bel lancio di Cuadrado per Dybala, conclusione a giro ma palla centrale.

80' - Mandzukic prova a fare ponte per Higuain, liberano i croati.

78' - Pronto a entra Dybala, sarà tridente fuori Pjanic.

75' - Azione travolgente di Mandzukic, fermato fallosamente, lo Stadium invoca gli applausi.

72' - RUGANIIIIII 2-0 JUVE!!!! Ancora Rugani. Dopo il gol all'Atalanta ancora Daniele Rugani che stacca di testa molto bene e insacca. Alla terza presenza europea primo gol in Europa. Fuori Marchisio dentro Sturaro.

72' - Conclusione di Lemina dopo un bel passaggio di Cuadrado, Lemina calcia bene, palla deviata in corner.

70' - Giropalla Juve, possesso dei bianconeri lento a dominare la gara.

66'- Bella percussione di Cuadrado centralmente, il colombiano però si infila nell'imbuto croato e viene fermato.

64' - Corner della Juve senza pretese.

62' - Bella palla di Higuain per Cuadrado, chiude bene la difesa della Dinamo, corner per la Juve.

60' - Partita sempre dai ritmi bassi, la Juventus gioca a ritmo abbastanza lento, provando poi con rapide ripartenze. Ammonito Coric per fallo su Lemina.

54' - Prova a reagire la Dinamo, corner per i croati.

53' -Giallo per Evra, per un calcione su Coric.

51' - HIGUAINNNNNNNN - Secondo pallone sporco per Higuain dopo un'azione di Lemina, pallone dal limite dell'area e conclusione di Higuain a giro, Juventus in vantaggio. Decima rete stagionale per Higuain.

49'- Conclusione dalla distanza di Asamoah, telefonata per Livakovic.

47'- Prova ad alzare il ritmo la Juve.

Inizia la ripresa.

Squadre negli spogliatoi, Juventus veramente deludente nel primo tempo, che ha creato solo un paio di occasioni, tantissimi errori di natura tecnica.

45' + 1 - Termina il primo tempo, Juventus molto lenta, poco pericolosa se si escludono un paio di situazioni, primo tempo così così, la squadra croata ha retto disgnitosamente.

43'- Occasione Juve con Mandzukic, tiro del croato, Livakovic non benissimo ma Higuain non è reattivo sulla ribattuta.

41' - Punizione di Pjanic e bella parata di Livakovic.

39'- Si riscatta Lemina, bell'azione sulla destra, palla al centro ma non ci arriva nessuno.

38' - Conclusione di Lemina, coordinato male il centrocampista spara alto.

37' - Squillo Dinamo con Coric, palla tra le braccia di Neto.

35' - Altro errore del centrocampo bianconero con Lemina, palla persa, ripartenza Dinamo ma nulla di fatto, Juve poco brillante.

33' - Confusione in area Juve, Benatia, disturba il portiere e la difesa Dinamo spara in fallo laterale.

32' - Bella azione sul lato destro dell'area di Mandzukic, driblling secco, palla per Pjanic che di testa però colpisce troppo bene e la palla finisce centrale tra le braccia del portiere.

31' - Nuova palla persa Juve, verticale Dinamo per gli avanti ma Rugani chiude bene.

29' - Bel lancio di Mandzukic in verticale per Higuain, la difesa della Dinamo lo blocca.Non una Juve spettacola, Allegri si spazientisce.

28' - Conclusione inguardabile di Lemina, palla a lato.

27' - Juventus molto imprecisa nella manovra, Asamoah con un colpo di tacco serve l'avversario, Dinamo molto coperta ma anche ben organizzata.

23'- Bel lancio per Higuain che non ci arriva, Juventus senza pressione, gara molto lenta.

17' - Marchisio cerca in area Lemina, ma Livakovic fa sua la sfera.
15' - Ammonito Higuain per un fallo su Sigali.
4' - Pjanic serve davanti alla porta Higuain che conclude a botta sicuro: Livakovic e un difensore fanno muro, palla in angolo.
2' - Subito un tiro di Pjanic dal limite, palla larga
1' - Inizia il match
1° TEMPO

44' - Minuto di silenzio.

20:38 - Lettura delle formazioni

20:32 - Situazione tranquilla all'interno dello Stadium.

20:30 - La fase di riscaldamento volge al termine. 

20:18 - I giocatori si stanno scaldando intensamente. La temperatura è molto bassa.

20:11 - Lo stadio si va riempiendo.

20:08 - Entra in campo la Juventus. 

20:00 - Tensione all'arrivo dei tifosi della Dinamo Zagabria, un migliaio in tutto, allo 'Juventus Stadium'. Un gruppo ha cercato di forzare il cordone di polizia, costringendo le forze dell'ordine a respingerli con l'uso di idranti. 

19:54 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (3-5-2): Neto; Evra, Benatia, Rugani; Asamoah, Pjanic, Marchisio, Lemina, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. A disp.: Buffon, Chiellini, Khedira, Hernanes, Alex Sandro, Dybala. All.: Allegri
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Stojanovic, Sigali, Benkovic, Sosa; Knezevic, Gojak; Soudani, Coric, Situm; Fernandes. A disp.: Semper, Pivaric, Schildenfeld, Matel, Moro, Henriquez, Fiolic. All.: Petev


19:49 - Prima presenza di Neto in Champions. Per Gigi nessun problema, solo un turno di riposo in una gara ininfluente ai fini della qualificazione.

19:48 - La formazione ufficiale della Juventus: c'è Neto in porta al posto di Buffon.
Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Asamoah; Higuain, Mandzukic.
A disposizione: Buffon, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Hernanes, Sturaro, Dybala.

19:45 - I giovani della Dinamo Zagabria sul prato dello Stadium: Knežević, Moro, Fiolić, Livaković, Stojanović, Benković e Ćorić, un'età media di appena 19.28 anni! Lo scrive il profilo twitter del club croato.

19:38 - Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria della squadra brasiliana, vittima del recente disastro aereo in Colombia.

19:35 - 


19:30 - Tra poco le formazioni.

19:20 - Le squadre sono arrivate allo Stadium.

19:10 - Cariche della polizia nei confronti di 200 tifosi della Dinamo Zagabria incappucciati. C'è stato anche un lancio di lacrimogeni. Adesso pare che la situazione sia sotto controllo. Ma resta la preoccupazione per il prosieguo della serata. Lo riferisce Sky.

19:00 - Tutto tranquillo allo Stadium. Non arrivano notizie di scontri. Ma c'è massimo allerta: i tifosi croati continuano ad essere monitorati attentamente. 

18:50 - La squadra bianconera sta per lasciare l'hotel.

18:30 - Grande attesa per il ritorno in campo di Paulo Dybala. L'argentino entrerà verosimilmente nella ripresa e sarà accolto in maniera speciale dai tifosi. 

18:15 - Tanti tifosi si preparano alla grande sfida mangiando all'esterno dello stadio e all'interno del centro commerciale Area 12. 


18:06 - ASAMOAH E CUADRADO TITOLARI - La Juventus, tra un'ora lascerà l'hotel di Leinì per dirigersi allo Stadium teatro della 6ª gara di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Per la sfida di stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe far scendere in campo i suoi uomini con il 3- 4-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa sarà confermato Rugani e insieme a lui giocheranno Benatia e Evra. A centrocampo sulle fasce spazio a Cuadrado e Asamoah, con Lemina e Marchisio interni. Pjanic, invece, si muoverà alle spalle del tandem Mandzukic e Higuain. Per quanto riguarda l'ordine pubblico, invece, sembra essere tutto tranquillo. Infatti, i tifosi della Dinamo Zagabria che in giornata hanno sparato dei petardi in centro città si sono calmati. Si era sparsa anche la voce di una rissa avvenuta in un bar nelle vicinanze dello Stadium, ma in realtà non si trattava di un fatto che aveva a che fare con le tifoserie.

17:36 - IN ATTACCO CONFERMATI MANDZUKIC E HIGUAIN - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e intorno alle 19 si dirigerà allo Stadium per la sfida odierna, Massimiliano Allegri avrebbe deciso di schierare il3-4-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Rugani, Benatia e Evra. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Cuadrado, Marchisio, Lemina e Asamoah. Con Pjanic che agirà qualche metro più avanti e farà da raccordo alle due punte Mandzukic e Higuain. 

17:05 - SI VA VERSO IL 3-4-1-2 - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e adesso è in questo momento sta effettuando la riunione tecnica. Nel corso della giornata si sono alternate diverse notizie sul probabile undici che giocherà questa sera, ma ormai Massimiliano Allegri sembra aver sciolto gli ultimi dubbi. Infatti, il tecnico livornese dovrebbe aver scelto il 3-4-1-2: in difesa, davanti a Buffon, agirà il trio composto da Rugani, Benatia e Evra. A centrocampo sulle fasce toccherà a Cuadrado e Asamoah, con Marchisio e Lemina in mezzo. Pjanic, invece, assisterà Mandzukic e Higuain. Intanto in centro città la situazione è tranquilla e i tifosi della Dinamo Zagabria si sono calmati e la situazione è tranquilla. 

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Asamoah; Pjanic; Mandzukic, Higuain. 

16:09 - BALLOTTAGGIO CUADRADO - STURARO - Sta proseguendo il riposo pomeridiano della Juventus. I giocatori tra un'oretta si ritroveranno per fare la riunione tecnica, nella quale verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Al momento, il tecnico livornese sembra orientato a puntare sul 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno da destra verso sinistra Sturaro, Benatia, Rugani ed Evra. Il centrocampista sanremese è però in ballottaggio con Cudrado e con lui in campo sarebbe un 3-4-1-2. A centrocampo sembra certo l'utilizzo di Lemina, Marchisio e Asamoah. In attacco, invece, ci saranno Mandzukic e Higuain con Pjanic alle loro spalle. 

15:05 - PJANIC CONFERMATO TREQUARTISTA - La Juventus è in hotel e sta riposando dopo aver pranzato. I bianconeri, inoltre, in mattinata, hanno effettuato la rifinitura allo Stadium! nella quale Massimiliano Allegri avrebbe deciso di affidarsi al 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero agire Sturaro e Evra, in mezzo, invece, saranno impiegati Rugani e Benatia. Il numero 27 juventino è in ballottaggio con Cuadrado. Nel caso di inserimento del colombiano nell'undici titolare sarà un 3-4-1-2. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia e ai suoi lati toccherà a Lemina e Asamoah. Miralem Pjanic, invece, assisterà Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Dopo più di 40 giorni tornerà in panchina Paulo Dybala. In centro a Torino ci sono ancora molti tifosi della Dinamo Zagabria che però sembrano essersi calmati visto che hanno smesso di sparare petardi. In ogni caso la polizia è in piazza San Carlo e li sta controllando con grande attenzione. 

13:43 - TIFOSI DELLA DINAMO STANNO SPARANDO PETARDI IN CENTRO CITTÀ - In pieno centro a Torino c'è un gruppo di tifosi della Dinamo Zagabria che stanno sparando dei petardi precisamente in Piazza San Carlo. Questi sostenitori sono arrivati in città con delle casse di birra e la polizia sta monitorando la situazione per evitare che si alzi la tensione. 

13:09 - SI VA VERSO LA DIFESA A 4 - La Juventus, questa mattina, ha fatto la rifinitura allo Stadium sotto un bel sole che splende su Torino. Per la sfida odierna, contrariamente a quanto si pensava si andrebbe verso un 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Sturaro dovrebbe muoversi come terzino destro, in mezzo toccherà a Rugani e Benatia, mentre a sinistra ci sarà Evra. A centrocampo potrebbe toccare a Lemina, Marchisio e Asamoah, con Pjanic sulla trequarti. In attacco spazio a Mandzukic e Higuain. 

11:15 - 3-5-2 FAVORITO SUL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, svolgerà la rifinitura in vista della sfida contro la Dinamo Zagabria. Massimiliano Allegri, in queste ore, deciderà che modulo schierare contro i croati. Al momento il 3-5-2 sembra in vantaggio sul 4-3-3: in difesa, davanti a Buffon, dovrebbero agire Rugani, Benatia e Evra. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe toccare a Cuadrado, in mezzo spazio a Lemina, Marchisio e Pjanic, mentre sulla sinistra dovrebbe agire Asamoah. In attacco ci sarà il tandem Mandzukic - Higuain, con Dybala inizialmente in panchina. In caso di 4-3-3, invece, la formazione resterà sostanzialmente la stessa, ma Sturaro prenderebbe il posto di Asamoah e si andrebbe a collocare in difesa sulla fascia destra, mentre Cuadrado si sposterebbe sulla linea degli attaccanti. Intanto a Torino splende un bel sole.