Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / In diretta da Vinovo
LIVE VINOVO - 20 convocati. Domani ipotesi 4-3-3. In difesa torneranno Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro. Pjanic in panchina. Tridente Cuadrado - Higuain - MandzukicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 19:14In diretta da Vinovo
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE VINOVO - 20 convocati. Domani ipotesi 4-3-3. In difesa torneranno Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro. Pjanic in panchina. Tridente Cuadrado - Higuain - Mandzukic

19:14 - DOMANI POSSIBILE IL 4-3-3 - La Juventus è in hotel per preparare nei dettagli il match di domani pomeriggio. Per la sfida contro il Torino, è possibile che Massimiliano Allegri attui alcune novità. Infatti, stanno aumentando le possibilità di vedere una Juventus in campo nel derby con il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sugli esterni saranno impiegati Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo toccherà a Rugani e Chiellini. A centrocampo Marchisio agirà in cabina di regia, mentre ai suoi lati si muoveranno Khedira e Sturaro. Pjanic, invece mi potrebbe partire dalla panchina. In attacco dunque ci saranno Cuadrado, Higuain e Mandzukic. Anche Paulo Dybala dovrebbe accomodarsi in panchina ed eventualmente entrare a gara in corso.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. 

17:37 - ANCORA QUALCHE DUBBIO PER ALLEGRI - La Juventus è ormai in ritiro e le ore che mancano al derby di domani, serviranno a Massimiliano Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Infatti, al momento l'ipotesi più accreditata è quella che prevede i bianconeri in campo con il 4-3-1-2, ma non è del tutto da escludere il 4-3-3. Dunque in difesa dovrebbero esserci Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira,  Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic dovrebbe agire a supporto di Higuain e Mandzukic. Non va nemmeno scartata l'ipotesi che Cuadrado possa giocare in avanti con il bomber croato e il Pipita, con il numero 5 juventino che scalerebbe in mezzo al campo al posto di Sturaro. 

14:16 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Torino: "Dopo la seduta di rifinitura al Training Center di Vinovo, Mister Allegri ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per il Derby della Mole di domani pomeriggio, in programma alle ore 15 in casa del Torino.

Ecco l'elenco dei convocati:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
17 Mandzukic
18 Lemina
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
32 Audero
33 Evra

13:36 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha appena terminato l'allenamento mattutino in vista del derby della Mole. I bianconeri al termine della conferenza stampa di Massimiliano Allegri andranno in ritiro per proseguire la preparazione, il tecnico livornese per il match di domani è orientato a mettere in campo i suoi uomini con il 4-3-1-2. In ogni caso è possibile che Allegri fornisca alcune indicazioni di formazione nella conferenza dell pe 14:30. 

12:08 - ALLE 14:30 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus sta svolgendo l'ultimo allenamento in vista del derby della Mole. Massimiliano Allegri, per la sfida contro il Torino, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, ma probabilmente svelerà qualcosa di più nella conferenza stampa prevista per le 14:30. In difesa davanti a Buffon, dovrebbe esserci il quartetto composto da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Marchisio e Pjanic saranno rispettivamente il vertice basso è alto del rombo con Khedira e Sturaro mezzali. In attacco accanto a Higuain sarà confermato Mandzukic con Dybala in panchina. 

11:30 - IN MATTINATA L'ALLENAMENTO DELLA VIGILIA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, sarà in campo per l'allenamento della vigilia del derby. Alle 14:30, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese domani, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra sarà impiegato Lichtsteiner, in mezzo c'è un piccolo dubbio, infatti, è aperto il ballottaggio fra Rugani e Benatia per affiancare Chiellini, sulla sinistra, invece, tornerà Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe agire il terzetto Khedira, Marchisio e Sturaro. Mentre Pjanic si muoverà sulla trequarti, alle spalle del duo offensivo Mandzukic - Higuain.