Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Non mi preoccupa nulla, ma un fatto deve far riflettere"
domenica 15 gennaio 2017, 23:40Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Non mi preoccupa nulla, ma un fatto deve far riflettere"

Massimiliano Allegri commenta il ko di Firenze nella conferenza stampa post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Ti preoccupano di più i black out o l'incapacità di entrare o di stare in battaglia?
"Non mi preoccupa niente, però un fatto ci deve far riflettere: che la Juve ha perso 4 partite tutte e 4 in trasferta. La Fiorentina ha fatto i primi 20-25-30 minuti molto buoni. Nei primi 15 minuti potevamo capitolare e prendere gol, poi la partita è stata molto equilibrata. Abbiamo preso gol nel momento in cui non c'era un grande spettacolo in campo. La cosa più importante e che si deve capire, è che il campionato della Juventus, non è mai stato chiuso. Il campionato italiano è sempre aperto e lo sarà più che mai fino alla fine. Le prime 7 del campionato viaggiano a una velocità supersonica, noi stiamo facendo discretamente bene perchè  abbiamo 45 punti, abbiamo una partita in meno, siamo negli ottavi di finale di Champions da primi, siamo nei quarti di finale di Coppa Italia, al momento più di questo non possiamo fare. Per vincere il campionato bisogna arrivare al 28 maggio. La Roma ha trovato una sua solidità, Spalletti ha trovato la quadratura giusta, il Napoli sta viaggiando, la Lazio uguale, poi quando vieni a giocare a Firenze è sempre difficile. La Fiorentina quest'anno credo stia facendo un campionato un pochino al di sotto, quindi era la partita dell'anno per loro, come lo è sempre, una partita storica. E noi nei primi 20 minuti abbiamo subito. Ma abbiamo subito tecnicamente, perchè abbiamo consegnato troppe palle a loro.  Quindi ci sono i meriti della Fiorentina e un po' di demeriti nostri. Noi dobbiamo lavorare su questo, ma questo non pregiudica assolutamente la stagione della Juventus".

Ti aspettavi una Fiorentina così dal punto di vista tattico e dell'interpretazione della gara?
"Che la Fiorentina fosse aggressiva lo sapevamo, infatti avevamo preparato la partita per essere più aggressivi di loro, invece abbiamo sbagliato molto nella fase di impostazione, siamo stati poco precisi, poco lucidi, abbiamo dati dei vantaggi alla Fiorentina che se li è presi meritatamente. Nel secondo tempo è stata un'altra partita perchè la Fiorentina non poteva contnuare a giocare con quei ritmi e infatti abbiamo preso il secondo gol in maniera un po' casuale. Poi abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiarla alla fine. Sicuramente non è stata una partita eccelsa sul piano tecnico anche perchè il gioco effettivo è stato di 45 minuti, 21 nel primo tempo e 24 nel secondo. E' stata molto spezzettata, ma lo sapevamo che era difficile e bisognava farsi trovare pronti".

Ti sei dato una spiegazione perchè le sconfitte tutte in trasferta?
"Domani me le do, perchè stasera pensavo di non perdere invece si è perso, quindi ora fatemici pensare e alla prossima conferenza ve lo dico (sorride, ndr)".(redazione Tuttojuve)