Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
LIVE MERCATO - Resta in piedi l'ipotesi Kolasinac. Settimana decisiva per capire il futuro di Evra. Oggi, verranno siglati gli accordi definitivi per Orsolini. Macek è a Bari . Lanini vicino al MateraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 19:22Calciomercato
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - Resta in piedi l'ipotesi Kolasinac. Settimana decisiva per capire il futuro di Evra. Oggi, verranno siglati gli accordi definitivi per Orsolini. Macek è a Bari . Lanini vicino al Matera

19:22 - LA JUVE NON HA ANCORA DECISO SE SOSTITUIRÀ EVRA - Secondo Sky Sport, Patrice Evra sta ancora pensando se  accettare oppure no l'offerta del Crystal Palace. Se il francese andrà via non è detto che la Juvnetus lo sostituisca. Al momento, i bianconeri stanno parlando con l'entourage di Kolasinac per giugno. Poi se la Juventus e il bosniaco troveranno un accordo, non è da escludere che Marotta chieda allo Schalke di liberare anticipatamente il giocatore. 

18:43 - ANCHE LA JUVE CONFERMA LA CESSIONE DI ZAZA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli degli accordi presi con il Valencia per la cessione di Simone Zaza: "Torino, 16 gennaio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 2 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Valencia Club de Futbol SAD di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 16 milioni,pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.", si legge su Juventus.com. 

16:35 - MACEK È A BARI -  Gianluca Di Marzio, tramite il suo profilo sito internet ufficiale, ha rivelato che si avvicina la firma di Macek con il Bari: "Il Bari è pronto a chiedere per Roman Macek, in arrivo dalla Primavera dell Juventus. Come anticipato, è oggi la giornata decisiva per la definizione dell 'affare: il centrocampista ceco è già in città, pronto a firmare il suo contratto col Bari. E iniziare una nuova esperienza in Serie B.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

16:19 - LANINI VICINO AL MATERA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Lanini è vicino al Marera: "Un giovane attaccante della Juventus lascia il Belgio per il Matera. Dal Westerlo alla Lega Pro, una nuova esperienza in arrivo per Eric Lanini, classe 1994. Il ritorno in Italia dopo la parentesi belga era certo, la scelta era tra Ascoli e Matera: l'attaccante ha scelto per la seconda opzione. Ed è già arrivato in città, pronto per firmare in attesa del transfer dal Belgio. Per ripartire dalla LEga Pro.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

12:14 - IL PUNTO SUL MERCATO  - Secondo Sky Sport, questa settimana sarà importante per capire il futuro di Patrice Evra. Il numero 33 juventino dunque deciderà se restare a Torino oppure se partirà. Oggi, inoltre, verrà chiuso definitivamente l'accordo tra la Juventus è l'Ascoli per Orsolini.

11:11 - IN GIORNATA MACEK CHIUDE CON IL BARI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che oggi Macek chiuderà con il Bari: "Il sogno rimane la serie A e per centrarlo il Bari si affida anche al mercato. E' attesa per oggi la chiusura della trattativa per Roman Macek, diciannovenne centrocampista ceco della Primavera della Juventus, nove presenze e cinque assist tra i giovani bianconeri. La formula prevista è quella del prestito con diritto di riscatto per i pugliesi e contro-riscatto per la Juventus: le parti firmeranno i documenti nelle prossime ore. Sempre per il centrocampo il Bari attende il via libera dal Crotone per chiudere con Aniello Salzano, sette presenze in A quest'anno. Per i biancorossi riparte la rincorsa alla serie A, che potrebbe passare anche per i piedi di Salzano e Macek.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.