Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Higuain a Marca: "La Juve come il Real Madrid. Abbiamo tre obiettivi, Dybala deve stare tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 gennaio 2017, 13:00Primo piano
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

Higuain a Marca: "La Juve come il Real Madrid. Abbiamo tre obiettivi, Dybala deve stare tranquillo"

Gonzalo Higuain intervistato dal quotidiano spagnolo Marca ha paragonato la Juvents al Real Madrid: "Juventus come il Real Madrid? Si. Nei sette anni che sono stato nei blancos mi ha impressionato la mentalità vincente del club. Qui alla Juve, la situazione è molto simile per come ti preparano. Lo fanno solo per vincere. Devi combattere per tutto. A Madrid sono cresciuto come l’ho fatto a Napoli. In Serie A sono cresciuto molto perché ho conosciuto un campionato diverso, molto complicato a livello difensivo e credo che questo mi ha fatto maturare molto”, ha detto il Pipita che su Dybala ha aggiunto: "Deve stare tranquillo. E’ molto giovane e ha tutto per diventare il migliore. Magari quando la sua carriera sarà conclusa, lo avrà dimostrato. Non mi sbaglio: ha tutto per essere un crack".

Infine una battuta sulla Champions League: "Certo che mi piacerebbe vincerla, senza ombra di dubbio, ma bisogna aspettare. La fortuna in questa competizione gioca un ruolo importante. Abbiamo tre obiettivi e siamo in corsa per arrivare in fondo in tute le competizioni”.

E sul Napoli Higuain ha detto: "Farà la guerra col Real, sarà una sfida divertentissima tra due squadre che giocano un bel calcio. Lasciare Napoli è stata una scelta difficile ma non me ne pento. La verità è che sono molto felice, miglioro giorno per giorno. Sono felice di aver deciso di venire alla Juve. Non sento la pressione per il fatto di essere stato pagato 90 milioni, sono tranquillo. Quanti gol segnerò in questa stagione? Non si può dire, è importante che la squadra vinca”.