Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ  - Nello De Nicola: "La Juve dovrebbe essere messa fuori concorso, così Napoli e Roma potrebbero vincere qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Micri Communication
lunedì 27 febbraio 2017, 17:35Primo piano
di Raffaella Bon
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Nello De Nicola: "La Juve dovrebbe essere messa fuori concorso, così Napoli e Roma potrebbero vincere qualcosa"

L'ex dirigente della Juventus, Nello De Nicola, ha analizzato i temi della sfida di domani sera tra i bianconeri ed il Napoli, semifinale d'andata di Coppa italia.

Che partita si aspetta?
"Sarà sicuramente una gran bella partita, giocata da due grandi squadre, che sono prima e terza nel campionato italiano. La Juve è la favorita, ma il Napoli si giocherà la partita per cercare di arrivare alla finale di Coppa Italia".



Oggi quanta importanza ha la Coppa Italia?
"Sicuramente tanta, considerando che è la seconda competizione italiana. Anche se purtroppo le squadre sembra sempre che fatichino a giocarla, ma in realtà chi arriva alla finale e vince ha sempre la soddisfazione di fregiarsi del titolo e soprattutto ci sono anche dei riscontri economici importanti".

Che Napoli arriverà allo Stadium?
"Il Napoli arriva da una sconfitta pesante, ma c'è da considerare che ha perso contro l'Atalanta che sta dimostrando di essere una grande squadra con un grande allenatore, per cui non deve essere motivo di disfatta, è una sconfitta che nel calcio ci sta. E il fatto che il Napoli arrivi da una sconfitta può rendere la gara ancora più impegnativa per la Juventus, perchè la squadra di Sarri vorrà certamente cancellare il brutto risultato rimediato sabato".

Crede che il ciclo di Sarri sia terminato?
"Non credo affatto che il ciclo di Sarri sia terminato, è un ottimo allenatore, lo sta dimostrando anche quest'anno con il Napoli. Napoli e Roma non riescono a conquistare un titolo perchè la Juve è di un'altra categoria, dovrebbe essere messa fuori concorso, così Napoli e Roma potrebbero aspirare a vincere qualcosa".