Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Garlando (Gazzetta): "All’ora di pranzo, quando gli fa schifo giocare a calcio, Maurizio Sarri ha sconfitto Massimiliano Allegri"
martedì 28 marzo 2017, 16:10Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Garlando (Gazzetta): "All’ora di pranzo, quando gli fa schifo giocare a calcio, Maurizio Sarri ha sconfitto Massimiliano Allegri"

Luigi Garlando, editorialista de La Gazzetta dello Sport, si è espresso sulla sfida Sarri-Allegri sulle colonne della rosea: "All’ora di pranzo, quando gli fa schifo giocare a calcio, Maurizio Sarri ha sconfitto Massimiliano Allegri. Per tre voti gli ha soffiato la Panchina d’oro 2016. «Bello battere per una volta Max…», ha commentato il vincitore a Coverciano, lanciando così idealmente la rincorsa ai due incroci del San Paolo tra Napoli e Juve: il 2 aprile in campionato, il 5 in Coppa Italia. Uno a zero per lui. Per ora... (...) Presentare settimanalmente una Juve affamata, nonostante i 5 scudetti in pancia, è impresa che alla concorrenza non riesce neppure a pancia vuota. Gestire i più forti non è facile come sembra. Le ballerine di prima fila vogliono danzare sempre.

Allegri sa tenerle a bada, anche a costo di spedirne qualcuna su uno sgabello. Ma non ha sbagliato neppure chi ha votato per Sarri. Anzi... Esiste un criterio anche più attendibile delle vittorie per giudicare il lavoro di un mister: quanto migliora gioco e giocatori. E’ qui che la Panchina d’oro di Sarri è sacrosanta. (....) Se De Laurentiis, dimenticato ieri nei ringraziamenti, rafforzerà il giocattolo o, per lo meno, non lo danneggerà con sceneggiate; se Sarri finalmente si convincerà che il mondo non gli trama contro e farà maturare la squadra togliendole alibi, anche il Napoli potrà presto vincere, come il suo mister. Intanto ha un doppio, attesissimo appuntamento con la Signora. Sarri ora sa che può battere Allegri, perfino all’ora di pranzo​".