Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
LA LANTERNA VERDE - MARKO PJACA COME ELIJAH PRICE… ORA BISOGNA FARE CUADRADO!!! MOVIMENTO ANTI-JUVE? GIA’ VISTO...
giovedì 30 marzo 2017, 00:05Il punto
di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

LA LANTERNA VERDE - MARKO PJACA COME ELIJAH PRICE… ORA BISOGNA FARE CUADRADO!!! MOVIMENTO ANTI-JUVE? GIA’ VISTO...

Tra gli addetti ai lavori dei vari club professionistici c’è un vecchio detto che, più o meno, recita così: “La Nazionale regala e toglie alla stessa maniera…”. Vedere un proprio tesserato indossare la casacca della nazionale del proprio Paese è un vanto ma, al contempo, un vero e proprio rischio… Purtroppo, la possibilità di infortunarsi esiste… A Marko PJaca è andata male… Contro l’Estonia, amichevole di non grande interesse mediatico, il fantasista croato ha chiuso, anzitempo, la sua stagione. Il ginocchio ha fatto crack… Non un’annata da applausi per il non ancora 22enne juventino. Al di là di qualche sprazzo di gioia (la rete contro il Porto), Pjaca ha raccolto poche presenze e pochi consensi. Il motivo? Un fisico non proprio indistruttibile, alla Mario Mandzukicper intenderci… C’è già chi lo paragona a Elijah Price, “l’uomo di vetro” del film Unbreakable – Il predestinato (film del 2000 con Bruce Willis). Onestamente, a guardare la sua prima stagione in bianconero, tanti gli stop che ne hanno condizionato il rendimento. Forse troppi… Per fortuna è giovane e, di conseguenza, ha ancora tutto il tempo di ritrovarsi e maturare, soprattutto fisicamente…

E adesso? Che si fa? Nulla, si fa Cuadrado… Nel senso che, oltre a restare uniti per un bene superiore, è necessario coinvolgere ancor di più Cuadrado nelle rotazioni dell’attacco. Arrivano impegni gravosi, mentalmente e fisicamente… Servirà l’aiuto di tutti e, in particolare, di questo jolly colombiano che, ovunque lo metti, torna sempre utile. La rosa bianconera è stata pensata per affrontare ogni evenienza, anche infortuni gravi e partenze eccellenti. Cuadrado è la medicina che va bene per qualsiasi malanno…
Argomento caldo: il sempre più “pressante” movimento anti-Juve… Ogni giorno, scorrendo i maggiori portali web o guardando diverse trasmissioni TV (per fortuna, non tutte), ecco che la Juventus è sempre in primo piano e, purtroppo, quasi mai per “questioni di campo”. In tanti, chi con pacato sarcasmo e chi con linguaggi porco ortodossi, danno addosso alla Vecchia Signora. Diversi conoscenti mi suggeriscono che, ora, si sta esagerando, che si sta andando oltre al lecito… Sarà, per me è un film già visto! Chi vince, in qualsiasi sport, è destinato ad essere messo con le spalle al muro. E’ il prezzo da pagare per essere i numeri uno… Volete sapere quale è stato l’ultimo anno in cui la Juventus non è stata aspramente criticata o accusata di qualcosa che poco ha a che fare con il campo verde? Stagione 2006/07. Sì, l’anno in cui la Juventus era in Serie B e, incredibile ma vero, c’era anche qualche detrattore che simpatizzava per un suo ritorno nella massima serie. Perché? Perché qualcuno da incolpare, a torto o a ragione (non sta a me giudicarlo), fa sempre comodo, a qualsiasi livello… “Se non ci fosse stato quello, avrei vinto sicuro…”, “Senza quegli aiuti, non avrebbe mai vinto e sarebbe toccato a me”, “Vincere così sono capaci tutti…”, potrei andare avanti a lungo con queste “frasi fatte” che ascolto da anni e che, spesso, hanno come “final address” la Juventus. Fa parte del gioco. Un film già visto che non mi ha mai divertito… Arriveremo mai al giorno in cui parleremo solo di calcio giocato? No, almeno fino a quando ci sarà una squadra cannibale che continua a vincere… Vi aspetto su cartoniegiochi.com, dove non incolpiamo nessuno, neanche i vincitori!!!