Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Savoldi: "Higuain? Popolo napoletano diviso, ecco cosa darebbe più fastidio all'argentino..."
mercoledì 29 marzo 2017, 22:20Primo piano
di Raffaella Bon
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Savoldi: "Higuain? Popolo napoletano diviso, ecco cosa darebbe più fastidio all'argentino..."

L'ex bomber del Napoli, Giuseppe Savoldi, ha inquadrato la doppia sfida tra gli azzurri di Sarri e la Juventus di Allegri ai microfoni di Tuttojuve.com. 

Partiamo dalla Panchina d'Oro assegnata a Maurizio Sarri.
"Sarri merita questo riconoscimento. Non era facile passare da una provinciale come l'Empoli a una grande squadra come il Napoli. Lui c'è riuscito e c'è riuscito anche bene. Ma a volte questo non succede. Gasperini, che sta facendo molto bene all'Atalanta, ad esempio, quando passò dal Genoa all'Inter fece molta fatica. Si è ritrovò ad avere a che fare con grandi campioni, a coordinare uno spogliatoio difficile e non ci riuscì. Capita, quest'anno Gasperini sta confermando tutte le sue importanti qualità".

Come vede le due gare tra Napoli e Juve?
​"Sono due partite totalmente diverse con uno spirito totalmente diverso. Credo che la Juve riuscirà ad avere la meglio. Il Napoli ha l'occasione di dimostrare di essere una società importante, mentre i giocatori azzurri avranno l'opportunità di dimostrare di essere vincente".

Come sarà accolto Higuain dal popolo napoletano?
"Da una parte ci sono i tifosi che dicono di non considerare Higuain, come se non avesse mai indossato la maglia del Napoli, mentre dall'altra ci sono i tifosi che sono più per lo sfottò. La situazione peggiore per il giocatore, la situazione che gli darebbe più fastidio, secondo me, sarebbe quella di non sentirsi considerato da quei tifosi che lo hanno tanto amato".