Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 06:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito”

tmwradio
Ospite: Giuseppe Bisantis Piazza Affari Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00
Il giornalista Giuseppe Bisantis è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulle convocazioni di Lucca, Folorunsho e Bellanova?
“Se ricordate, quando era ancora al Pisa e il ct era Mancini si parlava di Lucca come il risolvi problemi. Dopo questi voci, però, si è fermato, non segnando più e non è andata nemmeno bene la sua avventura all’Ajax. Ora a Udine sta trovando il suo spazio. Lui è un centravanti boa e questo potrebbe essere utile per Spalletti. Folorusnho sta crescendo con il Verona, squadra che sembrava spacciata e invece sta crescendo sempre di più. Bellanova è un altro giocatore che ha fatto tanta U21. L’esperienza all’Inter non è stata delle migliori ma al Torino sta trovando la sua dimensione. Sono esperimenti giusti da fare in questo periodo”.

In porta e difesa siamo ben coperti meno a centrocampo e in attacco. Che idea si è fatto?
“La cosa che colpisce è il centrocampo più che l’attacco. In avanti abbiamo alcuni giocatori che sono nel giro da tanto tempo ma che non hanno mai fatto il salto. A colpire è il centrocampo. Lì avevamo un reparto incredibile che ci ha fatto vincere l’Europeo, mi colpisce il calo a centrocampo. Sui portieri siamo super coperti e in difesa sta venendo fuori qualcosa. Devo essere sincero non mi sembra una Nazionale che può arrivare fino in fondo all’Europeo”.


Sulle convocazioni di Zaniolo e Chiesa?
“Su Zaniolo non mi spiego questa convocazione. Ieri seguivo la Roma e mi ha sorpreso che l’unico convocato fosse Pellegrini, oltre a Mancini dopo la vicenda Acerbi. Ci sono Cristante e tanti altri che stanno facendo bene. A me lascia molto perplesso la sua convocazione ma credo che Spalletti voglia recuperare un ragazzo che le qualità le ha. Chiesa per me invece ci sta. Sta ritrovando la condizione nonostante il periodo non positivo della Juventus. Su Zaniolo spero di essere smentito”.

Chi schiererebbe come centravanti?
“Io a inizio stagione avrei puntato molto su Scamacca. Pensavo che con Gasperini crescesse ancora di più. Immobile è in calo. Ci sarà l’esperimento Lucca. Alla fine l’usato sicuro Belotti che non sta facendo male a Firenze può essere la soluzione. Raspadori a Napoli non gioca. Non è una punta centrale anche se è stato molto bravo nel gol fatto alla Juventus. In avanti non c’è moltissimo”.