Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 aprile 2024, 11:06Serie A
di Andrea Losapio

Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni

È stato un annus horribilis per la Salernitana. Quattro allenatori, due direttori sportivi, ultimo posto in classifica e, soprattutto, un depauperamento tecnico ed economico che forse non ci si aspettava. Insomma, per la prossima estate c'è tutto da rifare, a partire dalla dirigenza e poi, via via, anche per quel che concerne i giocatori. L'anno scorso poteva essere l'estate di Boulaye Dia, seguito da molti club e riscattato per 12 milioni di euro dal Villarreal. Dopo la querelle estiva con il Wolverhampton - che ne aveva chiesto il prestito, ovviamente rifiutato - Dia si è quasi autoescluso dalla squadra, giocando a spizzichi e bocconi, più spesso fuori che dentro il campo.

La situazione
Andrà via in estate, questo è certo, meno comprensibile sarà la valutazione data dal presidente della Salernitana, Iervolino. Possibile che non si discosti poi molto dai dodici milioni spesi un anno fa, anche se per un periodo ne chiedeva circa 40. Nel frattempo è fuori squadra - a tempo indeterminato - per volere del suo stesso presidente. Fiorentina e Lazio sono due possibilità, ma dovranno scommettere su un giocatore che è passato dall'essere la stella assoluta della Salernitana a un peso.


Le dichiarazioni su di lui
Salernitana il 4 marzo. "Il Presidente ha infine assistito all'allenamento pomeridiano della squadra e ha incontrato il calciatore Boulaye Dia che a partire da oggi si allenerà separatamente dal gruppo squadra". Colantuono il 30 marzo. Ho parlato con Boulaye Dia, sta cercando di sistemare alcune cose, non escludo che dalla prossima settimana possa rientrare ma al momento non ho riferimenti".