Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Zirkzee non ha una valutazione ora. Servono 60 milioni per pareggiare i 40 del BayernTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 16:36Serie A
di Andrea Losapio

Zirkzee non ha una valutazione ora. Servono 60 milioni per pareggiare i 40 del Bayern

Joshua Zirkzee è il gioiello più rilucente in casa Bologna. Una stagione straordinaria, quella dei rossoblù, con l'attaccante che è la punta di diamante, con una valutazione che è complicata da assegnare in questo momento. Anche perché il 40% dell'ammontare sopra gli 8 milioni pagati dal Bologna per prelevarlo andrà al Bayern Monaco che, peraltro, ha una clausola di recompra per 40 milioni. Gli altri club dovranno spendere invece almeno 60 milioni - sarebbe appunto l'ammontare per pareggiare la clausola dei bavaresi - per acquistarlo.

La situazione
Il Milan lo ha messo nel mirino in tempi non sospetti, a ottobre lo ha seguito per un periodo e lo ritiene il perfetto sostituto per un Oliver Giroud che andrà probabilmente a giocare in Major League Soccer. Ci sarebbe anche la Juventus che vorrebbe metterlo in tandem con Vlahovic, perché in grado di giocare insieme, ma anche eventualmente sostiturlo.


Le dichiarazioni
Del valore di Zirkzee ha parlato anche Marco Di Vaio, dirigente rossoblù. "Quanto vale? Tantissimo, quello che si legge è poco" Questa l'opinione di Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan. "I tifosi del Milan, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice. Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione. Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo".