Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 00:49I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve

Il Manchester United può comprare Gleison Bremer per 70 milioni di euro. È questa la cifra della clausola di risoluzione, appurata da TMW per cui i Red Devils possono bypassare le richieste della Juventus e parlare direttamente con il difensore brasiliano. Una cifra alta seppur non altissima per un difensore che sta facendo molto bene anche in questa stagione. In caso di cessione ci sarebbe una plusvalenza di 46 milioni di euro, visto che i bianconeri lo hanno pagato 40 due estati fa ed è a bilancio per 24. Invece il Torino prenderà il 10% dall'esubero tra i 40 milioni e la cifra venduta: in caso sia 70, quindi, il Toro prenderà il 10% di 30: 3 milioni totali.

In caso di cessione di Bremer poi la Juventus andrà sul mercato. I profili possono essere quelli di Scalvini e di Buongiorno, giocatori per cui Atalanta e Torino chiedono intorno ai 40 milioni. Al momento però non ci sono ancora sviluppi su questa pista, ma è probabile che la situazione possa evolversi al termine della stagione.


Insomma, ci si aspetta un'estate di rivoluzione per la Juventus. Anche se Bremer è uno dei giocatori che i bianconeri non vorrebbero perdere per rimanere competitivi per la prossima annata.