Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / La Giovane Italia
Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel PisanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 maggio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano

I bavaresi scenderanno in campo questa sera per affrontare il Real Madrid. Intanto, nelle giovanili, prosegue la crescita dell'attaccante ex Juve.
La Giovane Italia è sempre attenta allo sviluppo e alla crescita dei ragazzi nelle diverse categorie dei campionati italiani, ma non trascura chiaramente tutti quelli che hanno deciso (coraggiosamente) di intraprendere un'esaltante esperienza all'estero. Ne è una dimostrazione l'articolo di qualche giorno fa inerente a Reggiani, così come gli approfondimenti su Ciardi, Chiarodia e Manè.

In questo caso, siamo qui a parlarvi di un altro giovane calciatore italiano che ha voluto proseguire la propria avventura in Germania. Stiamo parlando di Manuel Pisano, protagonista nell'ultimo weekend con gol, assist e una prestazione da urlo nel 5-2 contro il Sandhausen. Ricordiamo molto bene l'estate 2022, quando ci fu l'ufficialità del suo passaggio dalla Juve al Bayern Monaco, che destò scalpore e al tempo stesso grande interesse, come sempre accade quando un ragazzo decide di abbandonare il nostro Paese. Soprattutto perchè Pisano aveva dimostrato grandissime potenzialità, affermandosi sia nelle varie formazioni bianconere che in ottica Nazionale, come evidenziato ad esempio dalle numerose presenze con l'Under 16, allenata da Daniele Zoratto.


Insomma, un talento che continueremo a seguire con grande attenzione, certi che potrà continuare a incantare nella sua avventura al Bayern Monaco e chissà, ritornare a fare la differenza anche con la maglia dell'Italia. Noi tutti ce lo auguriamo!