Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea SavioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 10:45Serie A
di Ivan Cardia

Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio

Salutato Massimiliano Allegri, quale Juventus vedremo in futuro? E nelle mani di quale allenatore? La risposta alla seconda domanda sembra puntare verso Bologna, dove c'è quel Thiago Motta considerato da mesi come il successore designato di Max sulla panchina della Vecchia Signora. La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, prova a tratteggiare alcune strategie di mercato legate anche all'allenatore italo-brasiliano.

Tra i primi nodi vi saranno i rinnovi, oltre a quello di Rabiot, di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Particolare attenzione al secondo, dato che la Juve da Bologna porterebbe volentieri in bianconero anche Joshua Zirkzee. Motta non ha quasi mai giocato con le due punte, difficile immaginare l'olandese e il serbo insieme. Al momento, comunque, non si registrerebbe nessun particolare pressing per arrivare alla cessione dell'ex Fiorentina.



Potrebbe parlare "bolognese" anche il primo acquisto della campagna acquisti juventina, quel Riccardo Calafiori che ha rappresentato un'arma in più nelle tattiche di Motta in rossoblù. In generale, Giuntoli dovrebbe varare un nuovo corso "verde". Tra i primi nomi in lista vi sarebbe Khephren Thuram, fratello dell'interista Marcus, centrocampista in forza al Nizza, che chiede circa 20 milioni di euro perché il giocatore è in scadenza nel 2025 (e piace anche all'Inter). Nel mirino anche Samardzic e Greenwood, la new entry è il brasiliano Savio, esterno offensivo classe 2004 tra i protagonisti del capolavoro del Girona in Liga.