Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan

Continua la preparazione della Juventus in vista della sfida di sabato alle 18 all’Allianz Stadium contro il Milan. Per Massimiliano Allegri arrivano buone notizie dall’infermiera con Moise Kean che ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Il numero 18 juventino va verso la convocazione per il match contro il Milan. Oggi, invece, per i bianconeri sarà già vigilia e Allegri sarà in conferenza stampa alle 14.

Allegri studia qualche cambio per il Milan.
Massimiliano Allegri potrà contare su quasi tutta la rosa per la sfida di sabato contro il Milan. Il tecnico livornese, perciò, potrà scegliere la miglior formazione possibile per provare a battere i rossoneri di Stefano Pioli. Anche se è lecito aspettarsi qualche cambio nell’undici titolare visto gli ultimi impegni ravvicinati dei bianconeri. Allegri confermerà il 3-5-2: in porta tornerà Szczesny. Davanti a lui ritroverà una maglia da titolare Gatti che giocherà con Bremer e uno tra Danilo e Rugani. A centrocampo sulla destra potrebbe giocare Weah, dopo l’assist in Coppa per Milik, in mezzo agiranno i tre titolatissimi McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra Cambiaso sembra in vantaggio su Iling Jr e Kostic. In attacco, nonostante la rete di Milik, si ripartirà da Vlahovic che vorrà farsi perdonare gli errori sotto porta contro la Lazio. Questa volta al fianco di DV9 dovrebbe esserci Yildiz. Il turco classe 2005 non gioca da titolare dal match del 17 febbraio contro il Verona al Bentegodi.


Dopo la Coppa Italia, la Juventus vuole risollevarsi anche in campionato.
Subito dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato di quanto sia stato importante per tutto il gruppo centrare il primo obiettivo della stagione: “Quella di oggi (martedì ndr) era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions". Per ritrovare la vittoria, però, il tecnico livornese sa che deve recuperare quella solidità difensiva che è mancata sia contro il Cagliari che contro la Lazio: "Quando difendiamo in dieci tutti vicini all'area di rigore è più difficile segnarci, quando invece giochi a campo aperto con giocatori di qualità come quelli della Lazio rischi di esporti maggiormente. Bisogna lavorare meglio, è chiaro che se subisci meno gol è più probabile vincere le partite". Questa è la ricetta di Allegri per avvicinarsi alla quota Champions che, ad oggi, dista 7 punti.