Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie B
Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 09:34Serie B
di Pietro Celeste

Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff

Il countdown recita solo tre giornate al termine del campionato cadetto: la trentaseiesima giornata si disputerà tutta quest'oggi; niente festa dei lavorati per la Serie B. Tempo di sbattagliare in questo finale di stagione al cardiopalma, con Cremonese e Pisa - avversarie di turno - si giocano una buona fetta di torta per le posizioni nobili di classifica.

Come arriva la Cremonese
I ragazzi di Stroppa sono reduci dal ko in terra lagunare nonostante il vantaggio della prima frazione avesse illuso momentaneamente la classifica generale. Nel secondo tempo, però, il ribaltone dei padroni di casa ha testimoniato il periodo negativo della Cremonese, distante sette punti dal terzo posto e otto dalla promozione in massima Serie. Allo stesso tempo, i lombardi si devono guardare le spalle per non fare in modo di evitare il primo turno dei playoff, con il Catanzaro alle calcagna.


Come arriva il Pisa
Il Pisa insegue assiduamente un posticino nei playoff, al momento distante una sola lunghezza. Il pari ragguagliato contro il Catanzaro nello scorso turno ha espresso a pieno la volontà e la fame con la quale i ragazzi di Aquilani sono tornati in partita. Lo scenario è più aperto che mai: tante le squadre in lizza per gli ultimi posti per gli spareggi al massimo campionato italiano.