Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°

In attesa di sciogliere le riserve sulla panchina, con l'incontro tra Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri fissato tra un paio di settimane, la Juventus inizia a pensare concretamente al mercato estivo, che non sarà facile visti i parametri da rispettare. La prima cosa da capire però sarà il futuro di Adrien Rabiot che ancora una volta dovrà decidere se rinnovare il suo contratto con i bianconeri o andare via a parametro zero.

incontro con la madre del francese.
Prima della gara contro il Milan giocata lo scorso sabato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha incontrato mamma Veronique, che da sempre cura gli interessi del centrocampista francese. La Juve non ha ancora presentato una vera offerta per il prolungamento e si aspetta che il primo passo lo faccia il giocatore. L'ingaggio attuale - circa 7,5 milioni di euro a stagione - è giudicato insostenibile su più stagioni e allo stesso tempo Rabiot, che l'anno scorso fu il primo a volere un contratto ponte, difficilmente si accontenterebbe di un nuovo accordo breve.

Occasione Samardzic?
Intanto ci sono anche gli altri nomi, tra i quali anche quello di Lazar Samardzic, da tempo nel mirino della Juve. L'Udinese rischia di retrocedere in Serie B, visto il terzultimo posto attuale, e se la classifica non dovesse cambiare i calciatori dei friulani subirebbero un deprezzamento. Per il momento però la famiglia Pozzo continua a chiedere non meno di 25 milioni, come un anno fa, ma come detto le cose potrebbero cambiare e il centrocampista potrebbe diventare un'occasione.


Ugarte dalla Francia.
La Juventus del futuro guarda anche in Francia, a quella che può essere un'occasione di mercato. Tra i nomi al vaglio del direttore sportivo Giuntoli ci sarebbe anche Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano che fatica a trovare spazio nel Paris Saint-Germain e potrebbe diventare un affare a prezzo di saldo. O meglio, a formula di saldo.

Calafiori primo obiettivo.
Riccardo Calafiori è la prima scelta per rinforzare il pacchetto arretrato. In difesa manca, infatti, uno specialista mancino di ruolo e l’idea è quella di prendere un titolare, un giovane di prospettiva ma che al tempo stesso possa già essere pronto a vestire la maglia bianconera da titolare. Identikit che risponde alla perfezione a quello del classe 2002 del Bologna: contatti già avviati in maniera positiva e proficua nelle ultime settimane con l’agente del calciatore Alessandro Lucci. Sartori valuta il suo gioiello almeno 25 milioni ma c’è disponibilità a valutare nell’affare l’inserimento di una contropartita tecnica e tra le fila juventine ci sono diversi giovani elementi che appaiono nei radar della società bolognese.