Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Antonio Benarrivo

... Antonio Benarrivo
mercoledì 3 luglio 2013, 00:042013
di Barbara Carere

L'ex calciatore Antonio Benarrivo ( tra le colonne del Parma degli anni novanta) e la sua compagna Maura Vitali si sono conosciuti otto anni fa a Brindisi in un negozio di abbigliamento: "Mi trovavo nel negozio -confida Maura-perché dovevo fare dei regali natalizi, era il giorno della vigilia di natale. Antonio mi ha notata ed ha chiesto informazioni su di me alla titolare del negozio, nonché mia amica(ride ndr)".

E' stato amore a prima vista?
"Per lui si è' stato un colpo di fulmine, per me lo e' stato in seguito. Lui dopo avermi incontrata,il mese dopo, iniziò a mandarmi sms e a corteggiarmi telefonicamente anche con delle video chiamate.Ci sentivamo spesso e trascorrevamo anche delle ore al telefono .Mi inviava dei messaggi molto romantici e ricordo che mi dedicò anche la canzone di Laura Pausini 'Vivimi".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Mi sono innamorata da subito del suo modo di corteggiarmi,dei i suoi discorsi mai fuori luogo e di come fantasticava sul nostro futuro insieme.Le sue piccole attenzioni, mi facevano sentire una principessa!".

C'e' un suo difetto che non sopporti?
"Si, alle volte e' impulsivo e un po' orgoglioso".

Com'è Antonio Benarrivo nella vita privata?
"Lui è una persona molto umile, il successo e il suo lavoro non hanno cambiato la semplicità del suo carattere anzi lo hanno reso una persona ancora migliore. Questo e' stato uno dei suoi lati che mi ha colpito molto appena l'ho conosciuto, adoro questo suo modo di essere e di porsi".

Possiede dei tatuaggi
"Si, ha un tatuaggio che raffigura il suo segno zodiacale cioe' il leone e ti confesso che lo rappresenta molto perche' lui e' grintoso e tenace come un leone".

Pensate mai al matrimonio considerando che avete un bimbo Edoardo?
"Barbara non ti nascondo che ogni tanto ci penso al matrimonio, ma poi deduco che alla fine non cambierebbe nulla nella nostra quotidianità visto conviviamo da tempo per cui e' come se fossimo sposati, magari in futuro..... Chissà, mai dire mai".

A proposito del piccolo Edoardo , svelaci com'e' Antonio nelle vesti di papa'?
"Lui e' un papà molto apprensivo, i bimbi si sa', corrono saltano giocano e può succedere che si facciano male, lui non lo sopporterebbe, entra in ansia".

Chi cucina in casa?
"Solitamente io pero' quando e' lontano da casa per lavoro e' capace di cucinarsi anche da solo".

Qual e' il suo piatto preferito ?
"La pasta in bianco con il tonno, questo piatto lo ha accompagnato sempre durante tutta la sua carriera calcistica".

Se vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Verdure e verdure, gli piacciono tantissimo, le adora pero' gli piace anche molto il Sushi ".

Come trascorrete il tempo libero?
"Il nostro tempo libero lo trascorriamo insieme con il piccolo Edoardo e insieme facciamo tutto anche la spesa quotidiana".

Dove trascorrerete queste vacanze estive?
"In Grecia, ormai e' la nostra meta' preferita, ci andiamo da sempre in barca".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Le sue attenzioni quotidiane sono diverse, dal semplice buongiorno, al caffè preparato da lui è portato a letto.... Sono piccole attenzioni ma grandi dimostrazioni d amore per me".

Maura cosa gli auguri per la sua nuova carriera di allenatore visto che e' impegnato in questi giorni a Coverciano?
"Gli auguro di poter allenare una grande squadra e far bene , sono convinta che può dare ancora tanto al mondo calcistico per la sua grande umiltà', tenacia e grinta".

Maura c'è qualcosa che vorresti dire ad Antonio attraverso questa intervista?
" Si vorrei dirgli che io e il nostro piccolo Edoardo lo amiamo tantissimo e magari in futuro anche un fratellino o una sorellina di Edoardo potrebbe amarlo quanto noi ..... Chissà..... "

Maura prima di salutarci proviamo a dare dei voti al tuo Antonio nella vita privata?
"Ok, sono pronta".

Come uomo?
"Semplice il massimo dieci".

Come compagno?
"Nove ".

Come amante?
"Dieci".

Per concludere come casalingo?
"Dieci".

Grazie Maura per questa chiacchierata però' prima di concludere questa simpatica intervista il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Li saluto con simpatia soprattutto da parte di Antonio".