Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Christian Bucchi

... Christian Bucchi
martedì 19 marzo 2013, 00:012013
di Barbara Carere

Ritroviamo la bellissima conduttrice televisiva Roberta Leto (ex corteggiatrice uomini&donne) moglie dell'allenatore del Pescara Christian Bucchi, che ha da raccontarci tantissime novità' dall'ultima intervista del 2008 quando viveva a Bologna ed era in attesa del suo primogenito Nicolo'.

"Ben ritrovata Barbara-esclama radiosa Roberta Leto-dall'ultima intervista io è Chrstian ci siamo sposati, abbiamo avuto un altro bambino e lui ora fa l'allenatore e non gioca più' a calcio,ti ho riassunto in breve (ride,ndr)".

Roby andiamo per ordine, parliamo del matrimonio, era come lo desideravi?
"E' stato tutto fantastico, ci siamo sposati in un posto meraviglioso in costiera amalafitana a Ravello era il 21 giugno di quattro anni fa, all'epoca Christian giocava nel Napoli. Ricordo ancora con grande emozione quando giunsi all'altare e c'era Lui e nostro figlio Niccolò' ad aspettarmi, fu' un'emozione unica come quando ci scambiammo le fedi e diventammo marito e moglie".

Ci racconti qualche aneddoto simpatico del vostro matrimonio?
"Si', ricordo che il prete, dopo essere diventati marito e moglie, disse a Christian che poteva baciarmi, lui mi diede un bacio molto passionale e tutti scoppiammo a ridere".

Dalla vostra unione e' nato prima Nicolò (4anni e mezzo) e poi Mathias (18mesi), Christian ha assistito alla loro nascita ?
"Ha assistito alla nascita di Mathias a Bologna perche' il nostro primogenito Nicolò e' nato prematuro a sette mesi per cui ho dovuto partorire d'urgenza sempre a Bologna".

Roby, svelaci che papa' e'?
"E' un papà eccezionale e molto presente, con il piu' piccolo Mathias in particolare gioca spesso a calcio anche perche' Nicolo' non e' per nulla portato.In passato lo abbiamo iscritto ai piccoli amici qui a Pescara ma non gli piace il calcio, disertava spesso gli allenamenti invece Mathias a 18 mesi gia'tira in porta ed esulta come un vero calciatore per la gioia di papà'(ride,ndr)".

Christian da poche settimane e' allenatore del Pescara, come hai appreso la notizia?
"In realtà sono stata io a comunicarglielo perché ho ricevuto un telefonata che mi metteva al corrente di ciò'".

Roby e' più difficile essere la moglie di un calciatore o di un allenatore?
"Tutte e due carriere implicano continui spostamenti e noi ne abbiamo fatti veramente tanti però noto che da allenatore il lavoro e l'impegno e' maggiore perché' lui non e' piu' responsabile solo per lui ma per un'intera rosa di giocatori per cui tutto e' molto più amplificato".

Qual'e' la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Non in una dimostrazione in particolare ma lo dimostra sicuramente nei gesti e poi é sempre un coccolone".

Christian ti aiuta nelle faccende domestiche?
"Si, mi da una mano ad esempio quando cucino tenendo a bada il piccolo che è terribile(ride,ndr)".

Come trascorrete il tempo libero?
"Andiamo al cinema e dopo a cena almeno una volta a settimana, ci ritagliamo un po' di tempo solo per me e lui".

Ti abbiamo ammirata spesso in tv a Sport Italia a Monday Night e a Non solo Calcio su Telelibera Campania(TLC), hai deciso di intraprendere la strada di conduttrice televisiva in programmi sportivi?
"Mi sono divertita tanto in entrambe le trasmissioni, in particolare a Non solo calcio con Max Giannini mi sono sentita a casa, come in famiglia dove si ride e si scherza per cui ci ritornerò' spesso.Se in futuro dovesse arrivare una proposta la valuterei tanto il calcio ormai e' nel mio Dna".

Invece cosa auguri a Christian per questa sua nuova professione da allenatore?
"Gli auguro che la passione che impiega nel calcio, la sua competenza , la serietà' e soprattutto l'umiltà' che lo hanno sempre contraddistinto gli permetteranno di raggiungere importanti traguardi anche come allenatore".

Per concludere, Roberta c'è' qualcosa che vorresti dire a Christian attraverso questa intervista?
"Si, vorrei dirgli che è il pilastro della mia vita".

Roberta, grazie per questa chiacchierata e in bocca al lupo di cuore per le vostre carriere.
"Grazie Barbara, un saluto a tutti i vostri lettori con simpatia anche da parte di Christian".