Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Ciro Capuano

...Ciro Capuano
venerdì 15 novembre 2013, 00:002013
di Barbara Carere

Il difensore del Catania Ciro Capuano e la sua bellissima moglie Lisa Cardelli si sono conosciuti dieci anni fa, ma il loro percorso d'amore ha conosciuto alti e bassi fino a giungere quest'estate al coronamento del loro sogno d'amore con il matrimonio: "La nostra convivenza è iniziata otto anni fa a Bologna - confida Lisa- pero' nostro percorso di vita insieme è stato molto instabile,ci siamo lasciati un anno ma poi per fortuna è arrivato Dio e la religione nella nostra vita e l ha stravolta totalmente".

Spiegaci meglio della vostra conversione "Vivendo nel mondo ti approcci alla vita in maniera a volte superficiale mentre Dio è ben altro, lui ti fa vedere in profondità ogni situazione, il male purtroppo è che oggi la società da un esempio di coppia divorziata, da un esempio di coppia che tradisce, mentre se hai Dio nella tua quotidianità e nella tua vita di coppia ogni cosa prende un aspetto totalmente diverso. Il matrimonio ha un significato sacro nella tua vita e farai di tutto per proteggerlo da tutte le vicende e le vicissitudini che la quotidianità porta".

"Ogni giorno scelgo di amare mio marito, perchè noi pensiamo che l'amore sia l'innamoramento quel battito di cuore quel formicolio alla pancia, invece amare non è solo quello è una scelta quotidiana di voler dare il meglio per il proprio compagno ogni giorno anche quando le cose non vanno bene, nel bene e nel male".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Certo, è arrivata dopo dieci anni di convivenza, perché abbiamo capito che solo il matrimonio ci avrebbe unito per il resto della nostra vita".

Il ricordo piu bello del nostro matrimonio?
"Leggere negli occhi di Ciro l'emozione nel vedere arrivare me e la nostra piccola Matilde all'altare".

Come si è svolto il matrimonio?
"E' stato un matrimonio gioioso,divertente e pieno d amore.Hanno partecipato anche i compagni di squadra tra i quali nostro caro amico fraterno Nicola Legrottaglie e poi Alessandro Potenza e Fabio Sciacca".

Lisa svelaci perché dopo anni di convivenza avete deciso di sposarvi in chiesa?
"Io e mio marito ci eravamo sposati in comune a Gennaio ma la vera emozione è stato farlo davanti a Dio,promettendoci amore per tutta la vita,nel bene e nel male,ma sempre uniti,perche Dio è la nostra unica ancora di salvezza in ogni tempesta".

Ciro con il matrimonio e' cambiato in positivo o in negativo ad esempio ti aiuta in casa?
"Dopo il matrimonio mio marito è diventato un marito modello,ad esempio si adopera per abbellire la nostra casa, apparecchia, insomma non mi posso proprio lamentare sono una donna fortunata(ride,ndr)".

In un mondo dove il divorzio e' all'ordine del giorno credete che sposarsi ha ancora valore?
"Il matrimonio è alla base della famiglia e chiunque crede nella famiglia ha il desiderio di sposarsi,ma una sola volta e non con più mariti e più mogli, Il Signore nel Vangelo recita che l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne per sempre".

Lisa secondo te quale' la ricetta perfetta per far durare un matrimonio?
"E' quella di far vivere quotidianamente Dio nella nostra vita,in ogni cosa".

Qual e' il vostro segreto di coppia per durare nel tempo?
"Il nostro segreto è di alimentare il rapporto su ogni area della nostra vita,dai piccoli momenti insieme,alle uscite con gli amici, alla preghiera che ti fa condividere in modo unico la purezza dell' intimità".

Sposare un calciatore ha dei vantaggi?
"A questa domanda ti rispondo cosi:io nn ho sposato un calciatore.. ma ho sposato Ciro".

Il lato negativo invece nel sposare un calciatore?
"L' unico aspetto negativo è il pregiudizio e l'invidia delle persone, che pensano che tu viva chissà quale vita , noi invece siamo persone comuni, ma solo sotto ai riflettori".

Cosa auguro a tuo marito come calciatore?
"Auguro a mio marito tutto il bene di questo mondo e che Dio lo benedica sempre".

Come uomo invece?
"Gli auguro di avere oltre a una splendida bambina, anche un meraviglioso maschietto".

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa rubrica?
"Si, grazie amore mio per ogni momento insieme, perché insieme saremmo per sempre.Ti amo".

Lisa grazie di cuore per la tua disponibilità per la nostra rubrica e soprattutto per la tua amicizia.
"Ciao Barbara grazie a voi e benedizioni a te e alla tua rubrica".