Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Daniele Dessena

... Daniele Dessena
sabato 13 marzo 2010, 00:002010
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia"

Il centrocampista del Cagliari Daniele Dessena e la sua fidanzata Carlotta Bianchi a luglio saranno genitori di Tommaso e presto (settembre, ndr) coroneranno anche il loro sogno l'amore sposandosi: "Desideriamo il matrimonio in chiesa come da tradizione - confessa Carlotta - sogno una cerimonia fiabesca, anche se gli invitati non saranno moltissimi : solo gli amici più cari ed i parenti".

Avete scelto anche i testimoni di nozze?
"Si, per Daniele il suo grande amico Luca Cigarini e sua sorella per me invece la mia carissima amica Francesca (fidanzata di Cigarini, ndr), e mio fratello".

Ora facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti?
"Tre anni fa a Parma nel ristorante di un nostro amico in comune, l' ex calciatore Domenico Morfeo, entrambi eravamo lì con degli amici. Trascorremmo una piacevole serata".

Raccontaci come ti ha corteggiato?
"Scherzando mi chiese se fossi stata disposta a seguirlo nel caso fosse andato via da Parma, così abbiamo parlato per tutto il tempo e alla fine della serata mi ha chiesto di incontrarlo il giorno dopo. In realtà da quella sera non abbiamo più smesso di vederci. Ora stiamo insieme da tre anni e conviviamo da due".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo carattere è una persona umile e soprattutto molto dolce, mi riempie sempre di attenzioni e mi accontenta sempre".

Qual è la sua dimostrazione d'amore giornaliera?
"La sincerità, non mi dà preoccupazioni e soprattutto mi rende partecipe di tutto quello che fa e prima di prendere una decisione chiede sempre il mio parere e questa è una grande dimostrazione d'amore quotidiana!"

Ti chiama con quale nomignolo in privato?
"Sì, mi chiama cucciola o semplicemente amore".

Quali hobby avete in comune?
"Qualche anno fa ti avrei risposto "nessuno" ora che ci conosciamo da più tempo, amiamo fare le stesse cose ovvero uscire con i nostri amici quando siamo a Parma o stare in casa a guardare un bel film. A volte ci riuniamo con i suoi compagni di squadra (Astori e Canini) e le rispettive fidanzate e ceniamo tutti insieme".

Chi cucina in casa?
"Assolutamente io anche se sto imparando grazie all'aiuto della mia mamma Nadia che ogni volta che torno a casa mi dà qualche nuova ricetta da sperimentare e devo ammettere con gran successo".

Qual è il suo piatto preferito?
"Mangia di tutto, ha un fisico tale che gli permette di non essere mai a dieta. Particolarmente gradisce la carne e forse il suo piatto preferito per eccellenza, sono i tipici tortelli emiliani alle erbette (con ricotta e spinaci, ndr)".

Ritornando al calcio è uno sport che ti piace?
"Molto, ad essere sincera prima di conoscere Davide, già seguivo il calcio in tv ed in particolare la mia squadra del cuore: L'Inter!"

Quando gioca contro la tua squadra del cuore c'è aria di guerra in casa?
"No perché abbiamo trovato un accordo, quando il Cagliari gioca con l'Inter, devo tifare per lui così almeno non si arrabbia".

Per finire cosa gli auguri per la sua carriera?
"Innanzitutto che stia bene fisicamente e poi di poter coronare tutti i suoi sogni come quello di poter arrivare in nazionale".

Grazie Carlotta per averci invitato nel salotto virtuale di casa tua e per concludere il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Li saluto tutti e grazie a te Barbara".