Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Daniele Galloppa

...Daniele Galloppa
venerdì 12 aprile 2013, 00:022013
di Barbara Carere

Il centrocampista del Parma Daniele Galloppa e la sua bellissima fidanzata Federica Mosconi si sono conosciuti sei anni fa, galeotto fu una cena tra amici in comune a Bologna:" La nostra storia Barbara e' iniziata piano piano - confida Fedeica- durante quella cena ci siamo scambiati solo poche parole, ma sguardi significativi. Da allora ci siamo rincontrati al mare dopo alcuni mesi e in quell'occasione abbiamo approfondito la nostra conoscenza.Ma dopo quell'incontro al mare ancora una volta ci siamo persi di vista. Dopo sei mesi finalmente lui mi ha chiamato. Diciamo che quella telefonata e' stato l'inizio della nostra storia d'amore. In realta' gia' dalla prima volta che i siamo incontrati alla cena tra di noi era scattato qualcosa di speciale ma entrambi eravamo un po' diffidenti, non ci conoscevamo ma superato l'ostacolo iniziale ora sono cinque anni che stiamo insieme e ci amiamo tanto".

Allora è' stato amore a prima vista?
"Si è stato amore a prima vista! Ci siamo piaciuti da subito".

Come ti ha conquistato Daniele?
"Mi ha conquistata con la sua ironia! Mi fa ridere tanto.Ancora oggi lo fa e spesso ho le lacrime agli occhi da quanto mi fa ridere e poi ha la battuta sempre pronta per qualsiasi cosa! A volte mi chiedo da dove le tiri fuori!Daniele e' una persona molto intelligente, con lui posso affrontare qualsiasi discorso, dalla politica allo sport alla cultura, credo che comunicare sia l'arma vincente di qualsiasi rapporto".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Tante cose Barbara mi hanno fatto innamorare di Daniele, oltre alla sua ironia e la sua intelligenza, la sua sensibilità, Il suo profondo, lui e' un ragazzo di valori e principi ed è' quello che conta di più'".

Avra' un difetto il tuo Danele?
"Un difetto? È troppo razionale e riflessivo! Io invece sono più istintiva e di pancia, be' ci compensiamo!"

Com'è' Daniele Galloppa nella vita privata?
"Ti confesso che io sono una persona che ha bisogno sempre di contatto e di sentirmi amata, lui mi coccola tutti i giorni e mi fa sentire protetta".

Daniele e' una persona scaramantica?
"No non è una persona scaramantica e non ha nessun rito prima delle partite, semplicemente ci sentiamo prima della gara ma del resto come facciamo tutti i giorni quando ci sentiamo prima dell'allenamento".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Adora la musica! Ascolta tanti cantautori italiani da De Andre' a Guccini a De Gregori pero' francamente non credo che sia il genere giusto per ricaricarsi prima di una partita(ride,ndr)".

Qual è la vostra canzone d'amore?
"La nostra canzone d'amore e'"Sempre e per sempre ' di De Gregori".

Federica pensate mai al matrimonio?
"Il matrimonio e' nei nostri programmi, piano piano arrivera', ogni cosa ha il suo tempo".

Il suo hobby preferito?
"Daniele e' un piccolo artista! Ama cantare ed ora sta imparando a suonare la chitarra e poi si diletta a scrivere delle poesie a rime alterne.Questa passione gli e' stata trasmessa dal nonno Danilo. Ma il suo ultimo hobby in ordine di tempo e' il golf.Ora Barbara oltre al calcio mi tocca anche seguire i tornei di golf in tv(ride,ndr)".

Chi cucina in casa?
"In casa cucino io! ci tengo alla tradizione della donna in cucina e che in casa e' solo l'uomo che deve portare i pantaloni. Ti confesso che adoro cucinare per Daniele e per i suoi i familiari o per i suoi amici. Mi da' soddisfazione e anche questa e' un'espressione di affetto".

Qual'e' il suo piatto preferito?
"Il suo piatto preferito? Tutto! Daniele e' una buona forchetta! Qualsiasi cosa si trova di fronte se la divora in due secondi(ride,ndr). Gli piace moltissimo il mattone, cioe' un dolce preparato con biscotti secchi imbevuti nel caffè crema di cioccolato e panna montata.Però gli preparo spesso anche la crostata con marmellata ai frutti di bosco e pinoli o il ciambellone con la nutella. E ti assicuro che hanno vita breve anche questi'(ride,ndr)".

Come trascorrete il tempo libero?
"Solitamente ci piace andare con le nostre biciclette in centro a fare una passeggiata o optiamo per il cinema e cena con amici . Amiamo anche dedicare del tempo alle nostre passioni".

Dove trascorrerete le vacanze estive?
"Ci piace tantissimo viaggiare! Sopratutto visitare mete alternative, solitamente il mese di giugno stiamo fuori e facciamo una prima tappa culturale e la seconda invece al mare in completo relax".Quest'estate andremo in Turchia con il fratello di Danele e la fidanzata.Poi in un secondo momento partiremo con una coppia di amici di Parma per New York e per una seconda meta segreta! Noi donne la scopriremo solo in aeroporto".

La sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Tutti i giorni prima di uscire di casa mi abbraccia forte, un semplice abbraccio che mi trasmetta tanto amore".

Cosa gli auguri per la sua carriera?

"Solitamente non mi piace intromettermi nel suo lavoro, naturalmente gli auguro con amore di raggiungere gli obiettivi che si è posto e di riuscire ad ottenere tante soddisfazioni".

C'è' qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Si', gli vorrei dire che non sarà mai solo perche' mi avrà sempre al suo fianco e lo sosterrò sempre in qualsiasi momento positivo o negativo che sia".

Proviamo a dare dei voti al tuo Daniele non come calciatore ma nella vita di coppia?
"Si' dai...."

Come compagno?
"Semplice dieci".

Come amante?
"Assolutamente dieci".

Come casalingo?
"In questo caso gli darei due voti: otto quando siamo insieme perche' mi aiuta tanto o almeno ci prova e il sei politico quando è da solo.Se mi assento per qualche giorno quando torno a casa rischio di trovare tutto sotto sopra(ride,ndr)".

Grazie Federica per questa simpatica chiacchierata.
"Grazie a te Barbara e un saluto a tutti i vostri lettori naturalmente anche da parte di Daniele".