Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Daniele Paponi

... Daniele Paponi
sabato 1 giugno 2013, 00:022013
di Barbara Carere

L'attaccante del Montréal Impcat Daniele Paponi e la sua compagna Erika Curiale si sono conosciuti quasi cinque anni fa durante una festa tra amici, ma la loro è' una storia alquanto insolita così come ci racconta Erika: "Ci siamo conosciuti ad una festa a giugno,in realta' conoscevo suo fratello Luca,ma non sapevo della sua esistenza, stavo parlando con lui quando ad un certo punto e' arrivato Daniele cosi me lo ha presentato. Ricordo che ero con una mia amica e stavamo programmando le vacanza estive cosi Daniele senza esitazione ci invitò ad andare a Majorca in Spagna con dei suoi amici. Non ti nascondo che accettai subito l'invito perche amo viaggiare. Diciamo che in quella vacanza ci siamo conosciuti e quando siamo tornati ad Ancona, nella nostra città abbiamo cominciato a frequentarci".

Erika allora e' stato un vero e proprio colpo di fulmine...
"Diciamo di si, mi ha conquistata il suo modo di fare semplice,umile e premuroso;ma in realtà' mi hanno stupito molto i suoi comportamenti già' da persona matura nonostante fosse giovane anagraficamente, sono state proprio queste cose a farmi innamorare di lui".

C'è' un suo difetto che non sopporti?
"La sua pacatezza e la sua innata bonta', a pensarci bene non sono dei veri e propri difetti, diciamo che non e' un uomo perfetto ma non ha difetti almeno ai miei occhi".

Com'è' nella vita privata Daniele Paponi?
"Nella vita privata Daniele e' un tipo sempre allegro,dolce pronto a risolvere ogni problema riesce a trasmettermi molta sicurezza per me e' un punto fermo, oltre al fatto che è un gran tenerone".

È' scaramantico?
"Daniele non è una persona scaramantica e in realta' neanche io lo sono, sul lato caratteriale per fortuna siamo molto simili".

Possiede dei tatuaggi?
"Ha due tatoo,una rosa con le iniziali della famiglia,ed una scritta DEA che rappresenta le iniziali della nostra famiglia: Daniele,Erika,Angelica (nostra figlia).

Quando credi che arriverà la proposta di matrimonio?
"Sinceramente la sto aspettando perché il nostro desiderio era quello di aspettare che la nostra bambina fosse in grado di camminare perché ci piaceva l'idea che fosse lei a portare le fedi sull'altare ma in realtà sono di nuovo in attesa di un' altro figlio, diciamo che non abbiamo ancora avuto tempo ma il matrimonio è' nei nostri progetti".

Com'è Daniele nelle vesti di papà'?
"Con nostra figlia Angelica(18 mesi) e' un bravo papà,sempre presente ed attento e non si tira mai indietro quando si tratta di cambiare il pannolino o di darla a mangiare. Gioca molto con lei ed il loro gioco preferito e' nascondino".

Chi cucina in casa?
"In casa cucino io,anche se da quando c'è Angelica sono diventata una frana per starle dietro(ride,ndr)".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Tortellini in brodo e tiramisu fatto in casa".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ci piace andare al cinema, stare con gli amici, anche se ultimamente avendo la bimba piccola non è sempre possibile anche perché abbiamo provato a portarla al cinema a vedere i cartoni e per fortuna eravamo soli, perché ha urlato sempre dalla gioia".

Dove trascorrerete le vacanze estive?
"Questa estate la trascorreremo in Canada, lui è là già da due mesi perchè attualmente gioca nel Montreal Impcat e resterà lì fino a dicembre per qui coglieremo l'occasione per visitarla".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"La dimostrazione più bella è la sua presenza, svegliarmi accanto a lui ogni mattina è questa la cosa più bella che io possa desiderare. nOgni suo gesto nel quotidiano è per me una dimostrazione d'affetto,non sono una persona materiale, noi amiamo le cose semplici e spontanee".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Naturalmente gli auguro il meglio, ma soprattutto di non arrendersi mai, di credere sempre in se stesso e nelle sue qualità e capacità e di guardare avanti trovando sempre la forza necessaria per affrontare tutto".

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Si, ne approfitto perchè è un mese che non ci vediamo, come ti dicevo prima Barbara lui è già in Canada e lo raggiungerò tra breve, per questo vorrei dirgli che mi manca da morire, non averlo accanto nella quotidianità è veramente difficile e gli faccio un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza Ti Amo Daniele".

Erika grazie per questa intervista esclusiva e buon viaggio.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i tuoi lettori di questa simpatica rubrica "L'altra metà'" anche da parte di Daniele, ciao a tutti".