Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Davide Biondini

... Davide Biondini
mercoledì 30 settembre 2015, 00:042015
di Barbara Carere

Il centrocampista del Sassuolo Davide Biondini e la sua dolce metà Irene Martini Razzani si conoscono dai tempi del Liceo e per Lady Biondini è stato un vero e proprio colpo di fulmine così come vi racconta lei in esclusiva per la nostra rubrica.
"Davide era nella classe a fianco alla mia, io avevo 14 anni e lui 15. Siamo stati insieme qualche mese e poi,come la maggior parte dei ragazzini ci siamo lasciati rimanendo in buoni rapporti e ognuno di noi ha preso la sua strada. Poi il destino ci ha fatto ritrovare a venti anni e abbiamo realizzato che la voglia di stare insieme era sempre la stessa".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Mi sono innamorata della sua sensibilità,è un uomo giusto ed onesto..Sa darmi serenità,riesce sempre a capire quando qualcosa non va , infatti è' impossibile nasconderglielo!e poi mi fa morire dal ridere".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"Difetti?Quali?sicuramente ne ha..come tutti del resto però niente di insopportabile. A dirti il vero Barbara sono io quella difficile da sopportare e lui è un vero professionista nel sapermi gestire".

Com'è Davide Biondini nella vita privata?
"E' Un uomo attento e premuroso,un padre e un marito affettuoso, cerca sempre di lasciare i suoi pensieri negativi fuori dalla porta di casa, questo è' il suo modo per proteggerci dall'infelicità".

Ha dei Tatuaggi?
"A dirti il vero Davide li odia!Non ne ha neanche uno, a me invece piacciono molto ne ho 4 e 4 rimarranno...il matrimonio a volte è fatto di compromessi,no?(ride,ndr)".

Il ricordo più bello legato al vostro matrimonio?
"Siamo spostati da cinque anni,banale ma vero dire che lo risposerei ogni giorno.
Il ricordo che ho sempre vivo è di lui che mi aspetta all'altare,bello come il sole,mentre io che lo raggiungo inciampo clamorosamente nel mio velo...da lì le risate,quelle che ci hanno accompagnato per tutto il resto della giornata".

Com'è Davide nelle vesti di papà?
"Come papà è meraviglioso a dirti il vero e' il papà che avrei voluto perché sa essere paziente,affettuoso,divertente e cerca sempre di ritagliarsi uno spazio solo suo e di nostra figlia..bellissimo guardarli a distanza ridere del loro fantastico mondo".

Chi cucina in casa?
"In cucina il protagonista è lui!io sono incapace anche se continuo a provarci e riprovarci ma sono proprio negata".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Se voglio prenderlo per la gola lo porto a mangiare da sua mamma Giovanna che è un mito. I suoi cappelletti in brodo e passatelli non mancano mai, sono i nostri piatti preferiti".

Com'è trascorrete il tempo libero?

"Nel tempo libero,appena è possibile,prendiamo e ci spostiamo anche solo di 2 km se questo serve a vedere e fare cose nuove..non importa dove!la noia non deve esistere!raggiungiamo la nostra famiglia e i nostri amici tutte le volte che possiamo...ma siamo anche campioni di divano,libro in mano e pronti via".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Davide tutti i giorni riesce a dimostrarti l amore che prova,sia con me che con nostra figlia,senza mai riuscire a dare niente per scontato..non fa niente di eclatante ma alle volte basta semplicemente una carezza mentre lo incroci in casa o un buongiorno dato tutte le mattine".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Per la sua carriera gli auguro di avere consapevolezza di essersi guadagnato ogni gradino che ha superato,di guardare al futuro con la stessa grinta di quando aveva venti anni ma con la maturità del grande uomo che è saputo diventare e di non abbattersi mai quando purtroppo a volte le cose non vanno come vorresti che andassero".

Tu e tuo marito che rapporto avete con la fede cristiana?
"Davide è molto credente ed è' un valore che hanno saputo trasmettergli fortemente i suoi genitori. Da parte mia li ringrazio perchè involontariamente sono riusciti a coinvolgere anche me".

Per concludere Irene c'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Voglio "scusarmi" con lui anticipatamente per questa intervista essendo consapevole della sua grande riservatezza, prendendo la palla al balzo per dirgli che anche questa è una parte di lui che amo profondamente..voglio ringraziarlo per tutto quello che sa dare a noi,come famiglia e dirgli semplicemente che lo amo con tutta me stessa..cosa che non gli dico MAI".