Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Davide Lanzafame

... Davide Lanzafame
venerdì 23 aprile 2010, 02:162010
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia"

L' attaccante del Parma Davide Lanzafame e la sua affascinante fidanzata Claudia Sebastiani si sono conosciuti giovanissimi: lei appena quattordicenne e lui diciassettenne, galeotta fu una vacanza al mare a Loano(GE) e da allora condividono gioie e dolori e soprattutto si trasmettano tanto amore:"Ci
siamo conosciuti sul lungomare di Loano - confida Claudia - lui passeggiava con alcuni amici ed io ero con delle mie amiche. Mi fermò per conoscermi e da allora abbiamo iniziato a frequentarci e non ci siamo più lasciati".

Ricordi la sua dichiarazione d'amore?
"Certo mi disse che voleva stare con me perché era innamorato ed io risposi di sì, ero talmente giovane che non capivo esattamente cosa intendeva, gli risposi di si con l'incoscienza di quell'età, ma non me ne sono mai pentita anzi..."

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua simpatia ed anche il suo lato estetico, Davide, è un bel ragazzo, per me il più bello".

Com'è Davide Lanzafame nel privato?
"E' come ti dicevo prima, simpatico e di compagnia e nel privato è molto riservato. E' legato ai valori e alla famiglia".

E' geloso?
"Sì, al punto giusto non è uno da scenate, diciamo che la sua è una gelosia costruttiva, forse sono io la più gelosa tra di noi. Ti confesso che questo è il mio punto debole sono una tipa molta paperina".

Quali sono i suoi pregi?
"E' sensibile e molto intelligente".

Un suo difetto che non sopporti?
"E' lunatico fin troppo per i miei gusti (ride,ndr)".

Cosa vi accomuna?
"Il valore della famiglia e poi entrambi amiamo la cucina per cui spesso andiamo a mangiare in qualche agriturismo. Amiamo anche ridere e scherzare, insieme ci divertiamo molto".

Come trascorrete il tempo libero?
"Insieme con il nostro cane Cipu, un cavalier king charles spaniel di un anno e mezzo. Quando possiamo, amiamo spostarci per distenderci e staccare la spina".

Avete già progettato le prossime vacanze?
"Si andremo una quindicina di giorni alle Seychelles, non ti nascondo che non vedo l'ora".

Claudia qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Quando mi chiede se sono felice, significa che si preoccupa per me e questo mi fa stare bene".

I calciatori solitamente hanno tanti tatuaggi e il tuo Davide ne ha qualcuno?
"Si quattro o cinque di cui una sulla spalla simile al mio: un angelo con la mia iniziale. Il mio angelo invece ha la sua iniziale questo tatuaggio è il simbolo del nostro amore".

Prima di andare in campo compie qualche rito scaramantico?
"Prima sì, metteva su gli stessi parastinchi di quando giocava da piccolo ora per fortuna, è più credente che scaramantico".

In casa cucini tu?
"Solitamente sì però anche Davide è bravissimo in cucina è l'unica cosa che sa fare in casa".

Qual è il suo piatto preferito?
"Essendo di origine catanese, perché il suo papà è di Catania, predilige i piatti a base di pesce, la Caponata (zucchine, peperoni e melanzane) e la Parmigiana di melanzane. A dire il vero a Davide quando si tratta di cibo, non rifiuta nulla perché gli piace tutto non ha vizi è un vero e proprio mangione".

Cosa gli prepari quando ti vuoi far perdonare?
"Mia suocera mi sta insegnando a preparare la caponata, anche se è difficile emularla perché lei in cucina è bravissima".

In casa parlate di calcio?
"No il lavoro non si porta mai a casa".

Segui le sue partite?
"Sinceramente prima andavo anche allo stadio, però ho deciso di non andare a causa dell'ansia o rischio l'infarto. Mi faccio prendere troppo per cuipreferisco seguire le partite da casa".

Per finire cosa gli auguri per la sua carriera?
"Con certezza tutto ciò che desidera ma soprattutto che si diverta giocando".

Claudia, grazie per la tua simpatica intervista e per finire il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara. Li saluto tutti con grande simpatia".