Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Domenico Maietta

...Domenico Maietta
giovedì 17 ottobre 2013, 00:032013
di Barbara Carere

Il capitano dell'Hellas Verona, Domenico Maietta e la sua bellissima compagna Angela Martino si sono conosciuti sei anni fa nel loro paese di origine, Cirò Marina e per Domenico è stato un vero e proprio colpo di fulmine così come ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica L'altra metà.

"Ci siamo incontrati ad una festa il 25 dicembre del 2007, in quell'occasione ci ha presentati un amico in comune, ma a dirti il vero non ci siamo scambiati il numero di telefono, per me era prematuro, perché ci eravamo da poco conosciuti. Così ci siamo rincontrati dopo sei mesi sempre nella nostra Cirò Marina e da lì è cominciato tutto".

Amore a prima vista per Domenico e per te?
"Si per lui è stato amore a prima vista, dice sempre che quando mi ha incontrato ha pensato: "Io questa me la sposo!" Io invece, all'inizio stavo sulle mie, a dirti il vero Barbara ero un po' diffidente per il lavoro che faceva, sai l'etichetta del calciatore non mi dava molte sicurezze ed invece frequentandolo mi ha totalmente smentita e stupita".

Come ti ha conquistata?
"Mi ha corteggiata serratamente per tre mesi, finché non ho ceduto alla sua determinazione, diciamo che Domenico quando vuole una cosa sa come prendersela ed è proprio con questo lato del suo carattere che mi ha completamente conquistata. Così finalmente ho accettato il suo ennesimo invito a cena e dal 25 agosto 2008 non ci siamo più lasciati".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Mi ha fatto innamorare di lui la sua determinazione, i suoi modi galanti e gentili, il suo farmi sentire unica, la sua onestà e soprattutto la sua simpatia! Mi fa ridere un sacco ed insieme ci divertiamo come due bambini! Oltre alla sua presenza fisica, ovviamente (ride,ndr)".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"Non ha difetti esageratamente insopportabili, a volte è testardo e vuole avere sempre ragione, ma alla fine arriviamo sempre ad un punto di incontro".

Come è Domenico Maietta nella vita privata?
"Nella vita privata è una persona semplice, dolce ed educata e anche un gran giocarellone ed in compagnia è sempre il jolly della serata! Insomma, sprizza energia da tutti i pori".

Gli piacciono i tatuaggi, ne possiede qualcuno?
"Si, ha sette tatuaggi, un'aquila sulla spalla destra con 2 parole cinesi che significano Pace ed Energia. Un bracciale maori sul braccio sinistro con sotto una frase dedicata ai suoi genitori Dina e Tonino. Poi una croce all'interno sempre del braccio sinistro. Ed infine, sulla coscia sinistra una scritta cinese significante il suo segno zodiacale del leone, e più in basso una frase dedicata ad un suo caro amico scomparso in un incidente stradale".

Pensate mai al matrimonio?
"Certo, il matrimonio ricorre spesso nelle nostre conversazioni, ed è un impegno imminente che stiamo già iniziando ad organizzare sai noi siamo un po' all'antica, quindi prima di diventare genitori vorremmo sposarci e prometterci amore eterno davanti a Dio".

Hai menzionato Dio talvolta poco presente nel mondo del calcio voi invece che rapporto avete con la fede?
"Si, siamo credenti e spesso parliamo dei valori cattolici e della fede in Dio e come fare per aiutare i più bisognosi".

Come trascorrete il tempo libero?
"Amiamo stare in casa, abbracciati sul divano a guardare una miriade di film, oppure uscire con gli amici di sempre".

Chi cucina in casa?
"Ovviamente, in casa cucino io! Lui è completamente negato x i fornelli, in compenso però mi da soddisfazioni come buon gustaio(ride,ndr)".

Quali sono i suoi piatti preferiti?
"Come ti dicevo prima lui è una buona forchetta e i suoi piatti sono tantissimi, comunque, da buon italiano, i primi piatti su tutti".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Vado sul sicuro cucinando una gustosa carbonara o delle lasagne al forno, gnocchi al ragù, polpettone e per festeggiare, il tiramisù".

Qual è la sua dimostrazione d amore quotidiano?
"E' quella di essere sempre presente nella mia vita! Il suo cercarmi continuamente anche se siamo ad un metro di distanza. Entrambi abbiamo sempre la necessità di un contatto fisico che sia un bacio o una carezza".

Cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Gli auguro prima di tutto la salute e che possa raggiungere tutti i suoi traguardi e realizzare i suoi sogni e soprattutto che mantenga sempre inalterata la forza e la tenacia che lo contraddistingue".

Per concludere c'è qualcosa che vorresti dire al tuo Domenico attraverso questa rubrica?
"Si che lo amo immensamente e soprattutto che sono orgogliosa dell'uomo che è! Anche se queste cose lui già le sa".

Angela grazie per la tua disponibilità e come di consueto prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori.
"Certo, grazie a te Barbara e un saluto a tutti i vostri lettori anche da parte di Domenico e Forza Hellas Verona".