Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Emanuele Giaccherini

... Emanuele Giaccherini
lunedì 11 giugno 2012, 11:302012
di Barbara Carere

Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Emanuele Giaccherini, oggi ha un motivo in più' per gioire, non solo per il fantastico esordio di ieri in maglia azzurra ma soprattutto perché oggi festeggia un anno di matrimonio con sua moglie Dania Gazzani. Per l'occasione dedichiamo la rubrica a questa bellissima coppia, consapevoli che la serenità familiare nella vita di un calciatore e' fondamentale per affrontare grandi sfide.

Dania, oggi festeggiate un anno di matrimonio, hai una dedica speciale per lui visto che non e' a casa con te?
"Si, ho pensato alla tua rubrica per fargli una sorpresa e soprattutto per dirgli che anche se in questo giorno 1400km ci separano, non sara' di certo la distanza ad impedirci di sentirci vicini nel giorno del nostro primo anniversario di matrimonio. Un anno ricco di emozioni, di bellissime novita' come la nascita della nostra Giuliamaria, di monetati che ti tolgono il respiro, ma anche di difficolta', quelle che ci hanno unito ancora di piu'! Hai realizzato il tuo sogno e non ci sono parole per dirti quanto sono fiera ed orgogliosa di te e di cio' che sei diventato! Il mio augurio per noi e' quello di poterci svegliare ogni giorno consapevoli che qualsiasi cosa accada siamo l'uno per l'altra.Questa l'unica certezza e un dono da custodire come il piu' prezioso! Ti amo Tupin!

Dania, un anno emozionante, come lo hai definito tu, che ha raggiunto l'apice con la sua convocazione in Nazionale, ricordi l'emozione di quel giorno?
"Certo, Manu era al settimo cielo, diciamo che sperava di essere convocato ma non se l'aspettava, dall'emozione ha lasciato a casa il passaporto(ride,ndr), per lui la Nazionale e' stato il coronamento di un sogno".

Ottimo esordio, ha dimostrato professionalità senza mai far trasparire emozione, lui e' cosi' anche nella vita privata?
"Assolutamente si' e' una persona molto riservata e riesce ad affrontare tutto con gran serenità pero' ieri in partita e' stato super, ha dimostrato grande maturità ed io sono fiera di lui a 360 gradi".

Vi siete riuniti in famiglia per guardarlo in tv?
"No, ci siamo riuniti dopo per commentare l'esordio e la partita, diciamo che ci siamo rilassati perché eravamo tutti tesissimi per questo esordio. Domani lo raggiungo, saro' li per dieci giorni ".

Per concludere svelaci se e' bravo come papa' visto che ad ottobre e' nata Giuliamaria?
"Ti dico solo che la prima parola che ha detto la bimba e' stata babbo. Lui e' sempre presente anche quando e' lontano come adesso. Conta la qualita' del tempo che dedica a sua figlia e non la quantita'.

Grazie Dania, auguri anche da tutti noi della redazione di TMW per il vostro anniversario e buon viaggio visto che lo raggiungerai.
"Grazie mille a te Barbara , ci tenevo a fargli una sorpresa per il nostro primo anniversario visto che e' lontano e il vostro sito e' piu' diretto di una lettera".