Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Fabiano Santacroce

... Fabiano Santacroce
giovedì 29 ottobre 2009, 00:002009
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia".

L'amore tra il difensore del Napoli Fabiano Santacroce e la showgirl napoletana Barbara Petrillo potrebbe far alludere al solito binomio tra calciatore e donna dello spettacolo, ma se si va oltre ogni pregiudizio è facile percepire che sono: giovani, belli , innamorati, famosi e soprattutto che la Petrillo di showgirl vanta solo il curriculum e che con quel mondo ha poco a che fare visto che è una ragazza con la testa sulle spalle difatti le mancano pochi esami alla laurea in scienze della comunicazione. Chi la conosce, sa bene che non si sarebbe mai affiancata ad un calciatore per vari motivi, poi l'incontro con Fabiano Santacroce ha stravolto ogni sua previsione ed in questa intervista scopriamo tutti i retroscena del loro amore: "Come mai Barbara in dieci anni di carriera non ti abbiamo mai visto al fianco di un calciatore? cosa ha Santacroce di diverso?"
"Perché evidentemente questa volta il fotografo(paparazzo) ha preso bene la mira (ride, ndr)"
Ha mirato bene il fotografo o mister Fabiano Santacroce?
"Sono alta 1,73, bionda e se perdo quei tre quarti d'ora non trattabili al trucco, sono anche carina.... come faceva a non focalizzarmi?"
Allora credi che sia stato colpito dal tuo aspetto fisico?
"A questo punto mi tocca risponderti con la tua stessa domanda: "Chi il fotografo o mister Santacroce?"
Devo ammettere che è difficile fare un'intervista seria con te che ami scherzare! Potrebbe allora essere questo lato del tuo carattere che ha fatto innamorare Fabiano?
" Credo di si, di sicuro ci divertiamo tanto insieme"
Pensi di averlo conquistato più per la tua simpatia o per il tuo aspetto esteriore?
"Sicuramente sono più simpatica che bella... mia mamma, che è il mio pungeball, sostiene invece che sia più intelligente che non simpatica... fatti due conti... per la proprietà transitiva non c'è poi da essere così sicuri di tutta questa mia bellezza!!!"
Come mai hai ceduto alle avance di un calciatore, proprio tu che li hai sempre etichettati come dei Dongiovanni?
" Mi hai proprio messo alle strette... me lo ricorderò in futuro!!! (ride, ndr) La verità, mia cara Barbara, è che crescendo ho capito che non esistono categorie di persone. Per una vita ho fatto l'errore che in tanti fanno con quelle persone che svolgono il mio stesso lavoro: mi riferisco al fatto che io come mie tante colleghe ho studiato una vita per poter fare questo lavoro e lo faccio da quando avevo sedici anni con grandi sacrifici per conciliarlo prima con gli impegni scolastici e in seguito con quelli universitari. Sto per laurearmi e vanto già dieci anni di lavoro. Da quando faccio questa professione ho conosciuto tante ragazze vuote e con poca moralità, ma ho avuto anche la fortuna di stringere vere amicizie con ragazze con grande maturità e con grandi valori"
Con questo vorresti dirmi che i pregiudizi che nutrivi nei confronti dei calciatori sono solo un ricordo?

"Ebbene si, mi son dovuta ricredere quando ho capito che forse la vita di chi fa il mio lavoro e quella dei calciatori per molti versi sono simili, perché anche loro sono ragazzi che hanno sacrificato i loro affetti, le loro amicizie e la loro vita privata per rincorre un sogno."
Non è stato per caso un certo Fabiano Santacroce a farti ricredere sulla categoria calciatori?
"Sinceramente sono stati prima forse quelli fidanzati con le mie amiche(Giorgia Palmas e Davide Bombardini; Federica Ridolfi e Giuliano Gianichedda), che sono ragazzi veramente splendidi...

ma sicuramente Fabiano è un fuori razza... e in questo caso non parlo della razza dei calciatori, ma di quella del genere maschile!!! Ha delle caratteristiche e dei valori che al giorno d'oggi è raro trovare nelle persone."
Come vi siete conosciuti?
"A Milano durante le scorse feste natalizie. Ero lì per lavoro e lui per vacanza con alcuni amici."
E poi.....
"E poi a casa tutto bene, grazie! (ride, ndr) no, dai scherzo... e poi diciamo che siamo stati bene insieme dal primo momento, anche se per entrambi non c'era nessuna intenzione di andare oltre la semplice amicizia poiché venivamo dalla chiusura di due rapporti molto importanti."
Cosa è cambiato poi?
" In una frase a me molto cara: Mai dire mai!|"
Come trascorrete il tempo libero?
"Ad averlo il tempo libero! Io sono super impegnata tutti i giorni con lo studio, ho intenzione di laurearmi entro l'anno e la sera sono praticamente distrutta. Lui è sempre impegnato fra ritiri ed allenamenti... quel poco tempo a disposizione cerchiamo di sfruttarlo il più possibile per stare insieme, magari a casa con i nostri amici."
Sinceramente cosa ti auguri da questa storia?
" Se proprio devo essere sincera, che il Napoli torni in zona Uefa (ride, ndr)"
Ma come Barbara, sii seria dai...
"Va bene, te lo dico: "Ciò che mi auguro da questa storia è che resti così come è ora, perché così come è ora è perfetta!"
Grazie per la simpatica chiacchierata, per concludere il tuo saluto ai nostri lettori.
"Li saluto tutti affettuosamente ed ovviamente Forza Napoli così sarà contento il mio fidanzato e soprattutto mio fratello minore Fabrizio!"