Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Francesco Modesto

...Francesco Modesto
martedì 23 giugno 2015, 00:022015
di Barbara Carere

La bellissima e simpaticissima Francesca Castiglia moglie del calciatore Ciccio Modesto, ora titolari anche di un negozio a Cosenza di abbigliamento per bambini, ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica "L'altra metà" come si sono conosciuti e qualche segreto della loro unione che dura da tanti anni.

"Ci siamo conosciuti 14 anni fa quando Francesco giocava a Cosenza - confida Francesca - nella mia città, tramite un'amica in comune".

Francesca e' stato amore a prima ?
"Decisamente si e ti dirò Barbara, abbiamo anche provato a stare un anno lontano con il suo trasferimento a Palermo, ma dopo quell'esperienza capimmo che dovevamo convivere e così arrivò anche il nostro primo figlio e dopo di lui non ci siamo più fermati (ride,ndr) . Ora abbiamo 3 gioielli e sono passati ormai 14 anni tra traslochi in giro per l'Italia, esperienze importanti conoscenze, alti, bassi ed emozioni uniche ma anche sofferenze e scelte dolorose, ma noi siamo sempre insieme ed uniti più che mai".

Quale' il segreto di un'unione così solida che dura nel tempo?
"Siamo stati sempre uniti, questo è il nostro segreto. Abbiamo costruito una famiglia solida cercando di dare ai nostri bambini un importante punto di riferimento proprio nella famiglia. Da settembre Francesco gioca a Crotone, a casa sua per intenderci e penso che finalmente siamo approdati alla base definitivamente. Ormai con i bimbi grandi era la scelta più giusta da fare".

Com'è nata l'idea di immergervi in questa nuova avventura con il negozio?
"Tornati a casa insieme abbiamo deciso di aprire un negozio, guarda caso proprio per bambini, tutto pensato per loro , dalla nascita fino a 12 anni. E ti confido che Francesco è un ottimo collaboratore ora che è in ferie ci divertiamo a lavorare insieme".

Qual è il ricordo più bello legato alla sua carriera?
"È stato il trasferimento dalla Reggina al Genoa finalmente realizzava il suo sogno di sempre ossia quello di giocare in serie A e poi naturalmente tanti tanti ricordi belli anche un semplice derby vinto o una retrocessione scampata o giocare in Europa League. Insomma tante soddisfazioni certo anche infortuni importanti che hanno condizionato poi la sua carriera purtroppo ma comunque tanti bei ricordi".

Quali sono i vostri progetti per il futuro?
"Naturalmente per Ciccio di giocare ancora, lui non si fermerebbe mai(ride ndr), mentre per me lavorare in questo nuovo progetto del negozio e goderci giornate in armonia insieme ai nostri figli Simone e Manuele".

Prima di salutarci Francesca la domanda di rito, c'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"C'è una cosa importante che vorrei dire a mio marito: sei un grande uomo con una forza disumana perché ti sei rialzato molte volte e noi eravamo con te mano nella mano. Perché la nostra famiglia è la ricchezza più grande che ci possa essere".

Grazie Francesca buona vacanze e buona fortuna per la tua nuova avventura targata Stelline e bebei
"Grazie a te Barbara , un saluto a tutti i vostri lettori di TMW".