Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Franco Brienza

... Franco Brienza
giovedì 26 maggio 2011, 00:002011
di Barbara Carere

L'attaccante del Siena Franco Brienza (32 anni) e sua moglie Isabella Forte (30 anni) si sono conosciuti giovanissimi, lui diciotto anni e lei sedici anni e da quel fatidico incontro al mare nella loro Ischia non si sono più staccati. Nonostante i loro caratteri siano opposti perché lui ama stare in casa nella tranquillità mentre lei preferisce uscire e stare nel caos si amano da quattordici anni come se fosse sempre il primo giorno: "Eravamo giovanissimi ma avevamo già le idee ben chiare - confida Isabella - è stato amore a prima vista".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua grande umiltà e il suo carattere anche se non è molto romantico a differenza di me che sono anche molto coccolona, lui adora ricevere le mie coccole, ci compensiamo nonostante siamo caratterialmente opposti ".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua presenza costante, mi chiamava e mi faceva controllare nei miei spostamenti quando lui non era presente a Ischia dai suoi amici, e a dire il vero questa cosa mi piaceva molto mi sentivo molto corteggiata da lui".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"A dire il vero non c'è stata una vera e propria proposta di matrimonio dopo tre anni di convivenza desideravamo costruire una famiglia e avere un bambino e così abbiamo deciso di sposarci".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Ci siamo sposati il 21 giugno del 2004 a Ischia nella chiesa di San Pietro. Ricordo però un aneddoto: Franco era rientrato la mattina di quel giorno, dal ritiro perché aveva giocato il giorno prima così, sono andata a prenderlo alla stazione e abbiamo fatto colazione in un bar. Poi ci siamo dati appuntamento per il pomeriggio in chiesa. A dire il vero fino al mio arrivo in chiesa ero abbastanza tranquilla poi al mio ingresso, quando ho visto Franco all'altare che mi aspettava, mi è scappata una lacrima di grande commozione".

Se dovessi definire il tuo matrimonio con un aggettivo?
"Emozionante, specialmente la funzione in chiesa è stata molto sentita. Dopo però siamo andati a festeggiare con i nostri centocinquanta invitati fino a tardi".

Com'è Franco Brienza nelle mura domestiche?
"Una persona tranquilla che ama, stare in casa con la se sua famiglia e giocare con sua figlia".

Un suo difetto che non sopporti di Franco?
"Non ama prendere delle posizioni perché detesta le discussioni per cui a volte resta neutrale e questa è una parte del suo carattere che non sopporto".

Che papà è?
"Adorabile, lui con nostra figlia Denise ha un feeling particolare. Sono inseparabili e quando mio marito è a casa io per la nostra bambina passo sempre in secondo piano. Lui si occupa molto di lei spesso la sera mentre preparo la cena, le fa il bagno e le mette il pigiama.

Come trascorrete il tempo libero?
"Come ti dicevo prima lui non ama molto uscire per cui molto tempo lo trascorriamo a casa al massimo, organizziamo qualche cena con gli amici".

In casa chi cucina?
"Io anche perché lui è negato è bravo solo a mangiare (ride, ndr) ".

Qual è il suo piatto preferito?
"I bucatini al sugo di coniglio, questo è un piatto tipico delle nostre parti, anche se devo ammettere che non amo preparalo a differenza di mia suocera Giovanna".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Lui non ha grosse pretese, mangia di tutto, anche se durante l'anno è sempre attento a quello che mangia seguendo un regime alimentare".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Non mi fa mancare nulla naturalmente non mi riferisco a cose materiali. Lui è un marito ed un padre perfetto".

Qual è il segreto per andare d'accordo con proprio marito calciatore?
"Aldilà del calcio, vale l'uomo, bisogna rispettarsi a vicenda".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"So che ha realizzato in parte i suoi sogni calcistici ma gli auguro di realizzarli tutti perché lo merita sia come calciatore che come uomo".

Isabella c'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito Franco attraverso questa intervista?
"Grazie!".

Isabella per terminare il tuo saluto ai lettori di TMW e grazie per la tua disponibilità
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i vostri lettori di TMW con grande simpatia anche da parte di mio marito Franco".