Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Gianluca Musacci

... Gianluca Musacci
sabato 11 maggio 2013, 00:012013
di Barbara Carere

Il centrocampista del Parma, Gianluca Musacci, (attualmente in prestito fino a giugno allo Spezia) e sua moglie Dailia Cinquini.

Si sono conosciuti undici anni fa in spiaggia così come ci racconta lei facendo un salto nel passato: "Era il giugno del 2002 e mentre giocavamo a pallavolo con i nostri amici, devo ammettere che iniziò a darmi attenzioni che mi fecero venire il batticuore; infatti da quel giorno non ho mai smesso di pensarlo".

È stato amore a prima vista ?
"Si, da parte di entrambi ma sai eravamo talmente piccoli da non credere che tra noi sarebbe iniziata una grande storia d'amore che fortunatamente dura tutt'oggi".

Come ti ha conquistato?
"Iniziò a corteggiarmi mandandomi un sacco di messaggi dolci pieni di complimenti e lì ci fu il nostro primo bacio (sai io sono molto all'antica ... ha sudato questo bacio ... Hihihi).

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Oltre ad essermi innamorata dei suoi modi di fare mi ha colpito molto il suo aspetto esteriore: occhi azzurri e capelli biondi mi sembrava il tipico principe azzurro(ride,ndr)".

C'e un suo difetto che non sopporti?
"E' molto riservato tanto da chiudersi in se stesso soprattutto quando ha un problema. Chiaramente da moglie avrei piacere che mi parlasse e condividesse con me anche le problematiche".

Come e' nella vita privata?
"Innanzitutto nella vita privata è un PADRE e MARITO speciale; è un uomo pieno di valori e la famiglia e' una delle sue priorità per cui cerca di farci vivere più serenamente possibile dandoci soprattutto tanto amore e facendoci capire quanto siamo importanti giorno per giorno".

E' una persona scaramantica?
"Gianluca non è molto scaramantico e non ha alcun rito semplicemente prima delle partite ci sentiamo come facciamo solitamente durante il giorno".

Possiede dei tatuaggi?
"Ci siamo tatuati le rispettive iniziali, cinque anni fa".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Sinceramente non mi ha fatto una vera e propria proposta di matrimonio; abbiamo deciso che dopo dieci anni di fidanzamento fosse giusto coronare il nostro sogno d' amore sposandoci per poi avere un figlio".

Il ricordo più bello del vostro matrimonio?
"In quel giorno tutto è stato per me emozionante, ho desiderato talmente quel giorno con tutto il cuore perche credo nel valori eparticolarmente nel sacramento del matrimonio grazie ai valori che mi hanno trasmesso i miei genitori".

Com'è' con la vostra bimba???
"Con nostra figlia di sette mesi, Melissa, la nostra gioia più grande, la quale ci ha cambiato la vita in meglio infatti basta un suo sguardo o un suo sorriso per renderci felici e per questo grande dono ringraziamo il Signore".

Chi cucina in casa?
"Prima che nascesse nostra figlia alla cucina pensavo esclusivamente io, adesso invece ci diamo una mano a vicenda ma e' ovvio che la donna di casa sono sempre io".

Qual'e' il suo piatto preferito?
"E' la pasta al forno e polpette, piatto napoletano cucinato da mia mamma e il sugo con le arselle".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Mah... Gianlu è molto goloso, adora la crema di mascarpone e le crostate che gli preparo io, tempo permettendo ultimamente ( hihihi)".

Come trascorrete il tempo libero?
"Amiamo trascorrere il nostro tempo libero con nostra figlia, le famiglie e con gli amici".

Dove trascorrerete l'estate?
"Nonostante ci piaccia molto viaggiare, quest'estate non ci allontaneremo troppo poiché Melissa è ancora piccola. Andremo una settimana a Mars Matrouth e poi rimarremo al mare a Viareggio".

Qual è la ua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Il suo amore nei miei confronti inizia la mattina con il bacio del buongiorno e continua fino alla sera con il suo riempirmi di attenzioni".

Cosa gli auguri per la ua carriera?
"Gli auguro di realizzare i suoi obiettivi perché di sacrifici ne ha fatti e ne continua a fare. Inoltre gli auspico di continuare ad essere umile e professionale affinché sia apprezzato sul lavoro e nella vita privata".

C'è' qualcosa che vuoi dirgli attraverso questa intervista?
"Direi a mio marito che Melissa ed io lo amiamo tanto, anche se lo sa già (ride,ndr) e che lo sosterremo sempre in ogni circostanza".

Fate del volontariato?
"Si certo, nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutare le persone meno fortunate di noi. Sono molto riservata in questo argomento, perché credo che ognuno debba fare ciò che si sente senza dirlo necessariamente agli altri. L'importante è fare qualcosa, piccola o grande che sia non importa".

Qual è la regola fondamentale per andare d'accordo con il proprio marito calciatore?
"Regola base? Personalmente evitare di parlare del suo lavoro, soprattutto quando è nervoso, affinché possa staccare completamente la spina e viversi la famiglia serenamente".

Dailia grazie per la simpatica chiacchierata.
"Barbara ti ringrazio per la tua gentilezza, ti mando un bacione a te e a tutti i lettori ".