Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Giuseppe Vives

... Giuseppe Vives
sabato 7 aprile 2012, 00:012012
di Barbara Carere

Ritroviamo il centrocampista Giuseppe Vives(31 anni), ora al Torino, e la sua bellissima moglie Rosita Mannarosa (27 anni), perché in anteprima vogliono presentare a tutti i lettori di TMW il loro secondogenito Matteo nato lo scorso tredici dicembre ad Acerra in provincia di Napoli: "Abbiamo provato grande emozione come quando è nata la nostra Michelle - confida Rosita - la nostra vita da quando ci sono, loro è cambiata in meglio ".

Rosita è andato tutto bene durante il parto?
"Sì, anche questa volta ho partorito dopo otto mesi con il parto cesareo, a dire il vero non è proprio una camminata ma la gioia di essere mamma compensa tutto".

Giuseppe ha assistito al parto?
"Non è entrato con me in sala operatoria ha atteso fuori con gli altri familiari e quando è nato Matteo ha pianto dalla gioia come aveva fatto anche con Michelle".

Come se la cava Giuseppe nelle vesti di papà?
"E' bravissimo, molto presente. Con i bimbi gioca tanto anche quando torna la sera stanco dopo gli allenamenti, non si sottrae a condividere del tempo con loro. La scena è sempre la stessa nel nostro letto tutti e tre. Ed io?Dovrei accontentarmi della culla per loro (ride, ndr) . Alla fine sono costretti a farmi spazio nel letto solo perché non c'entro nella culla(ride,ndr)".

E' più bravo come papà o come compagno?
"Sinceramente non saprei dirlo però m'interessa che sia più bravo come papà".

E con i pannolini come se la cava?
"Preferisce cambiarli a Michelle che è più grandicella".

Scommetto che tuo marito Giuseppe desidera che Matteo da grande seguirà le sue orme di calciatore?
"Bravissima, pensa che nella culla gli lancia sempre la palla e lui essendo piccolo muove le gambette e lui sostiene che il figlio è ambi destro ed ha un futuro da attaccante mentre Michelle farà la tennista, la nostra casa è invasa da palle, palloni e palline varie".

Rosita, quanto è cambiata la vostra vita da quando siete diventati genitori?
"Tantissimo perché tutto si fa in funzione di loro, però come ti dicevo prima è un cambiamento positivo".

Vi siete trasferiti da Lecce a Torino, che impatto avete avuto con la città?
"Come ogni cambiamento all'inizio non è stato facile anche perché aspettavo Matteo, con il parto devo dire che le cose vanno meglio. La città è bellissima e la gente è simpatica e ci fanno sentire a casa".

Hai legato con qualche Lady del Torino?
"Sì, mi trovo benissimo con Eleonora Antenucci, Erika Sgrigna e Moira Pratali, spesso ci incontriamo in piazza per bere un caffè e per far divertire insieme i nostri bambini o andiamo a cena tutti insieme".

Organizzate delle cene a casa?
"Sì ci riuniamo e facciamo delle grigliate di carne, ancora non ho avuto tempo di preparare per loro qualche piatto tipico napoletano perché con due bimbi cucinare è dura, però mi farò perdonare portando a Torino della mozzarella di bufala quando tornerò dopo Pasqua".

Dove trascorrerete la Santa Pasqua?
"A casa, Afragola, con i familiari".

Quale sarà il vostro pranzo tipico Pasquale?
"L'Agnello, il casatiello (pane rustico con uova, salame, prosciutto e formaggio e strutto), il salame, la ricotta salata e la pastiera naturalmente che non può mancare, anche se non la gradisco particolarmente, adoro il casatiello servito caldo".

Cosa ti auguri per il vostro futuro?
"Barbara, innanzitutto la salute e che i bambini crescano bene. Non mi auguro niente di materiale solo che mio marito Giuseppe e i miei figli stiano sempre bene".

Rosita prima di lasciarci per tornare a fare la mamma, considerando che Michelle ti reclama e il piccolo Matteo deve fare la pappa, dalla redazione di TMW augura a te e Giuseppe una serena Pasqua.
"Grazie ricambio con affetto e saluto tutti i vostri lettori anche da parte di Giuseppe".