Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Javier Pastore

... Javier Pastore
martedì 7 febbraio 2012, 12:002012
di Barbara Carere

Il calciatore argentino Javier Pastore, centrocampista del Paris Saint Germain e la sua bellissima fidanzata, la modella palermitana Chiara Picone, si sono conosciuti più di due anni fa, quando lui era appena arrivato a Palermo, nella sua città: "Ci siamo conosciuti per la prima volta a una festa di amici in comune - confida Chiara - ma quell'incontro non fu fatale nel senso che tutto è iniziato tra di noi due mesi dopo, al compleanno di una mia cara amica".

E' stato amore a prima vista?
"Amore a prima vista ? Em. per lui sì è rimasto colpito da me fin dall'inizio. Io invece, ho avuto bisogno di un po' più di tempo per valutare la sua persona e soprattutto le sue intenzioni. A dirti il vero non c'è voluto poi molto per capire la sua vera natura, in altre parole un ragazzo semplice e sincero".

Come ti ha conquistato?
"Mi ha conquistato nella maniera più semplice ossia dimostrandomi giorno dopo giorno che provava un reale interesse nei miei confronti".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Come ti ho detto prima, mi sono innamorata di lui perché è un ragazzo semplice, generoso, riflessivo, dolce e molto intelligente".

C'è un difetto che non sopporti?
"Il suo unico difetto che non riesco a sopportare è la sua testardaggine! Perché la sua determinazione è quasi difettosa (ridendr) ".

Javier è una persona scaramantica?
"No, non è scaramantico, però prima di una gara ha le sue abitudini, quasi portafortuna: chiama la famiglia in Argentina, parla con la mamma e i fratelli quando non sono con noi in Europa. E invece, per quanto riguarda noi, ci salutiamo nel riscaldamento pre gara, si sente più sicuro prima di affrontare una partita".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì, è un amante della musica, ascolta tutti i generi musicali tutto il giorno e anche la notte, credo che sia una delle poche persone al mondo che riesce ad addormentarsi con lo stereo a tutto volume (ride, ndr) ".

Possiede dei tatuaggi?
"No perche non è molte d'accordo non gli piace l'idea di farsi scrivere o disegnare sulla pelle".

Chiara, pensate mai al matrimonio?
"Certo, del resto come tutte le coppie che si amano e sono felici pensiamo o meglio sogniamo di sposarci in futuro, ma siamo giovani per cui è ancora molto presto. L'importante è che stiamo bene insieme e ci amiamo".

Chi cucina in casa?
"Io, per quel che riguarda la casa, faccio tutto io. Nel tempo libero a Palermo andavamo spesso al cinema o al bowling che javi, adora. Qui a Parigi passeggiamo e vediamo tantissimo le serie tv, la nostra preferita è lost ! l'abbiamo vista tutta d'un fiato!"

Qual è il suo piatto preferito?
"Adora le lasagne".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Il timballo di melanzane"

Come trascorrete il tempo libero?
"Nel tempo libero quando eravamo a Palermo, andavamo spesso al cinema o al bowling che Javi adora. Qui a Parigi invece ci piace fare delle passeggiate o restiamo a casa a guardare la nostra serie tv preferita: lost, ultimamente abbiamo visto la serie tutta d'un fiato".

Chiara, come vi siete ambientati a Parigi?
"Ci siamo ambientati benissimo la città è splendida. Sono dell'idea che in qualunque parte del mondo ti rechi, se riesci a rendere, il posto diventerà presto casa tua".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Javi è un uomo che preferisce i fatti alle belle parole, infatti, tutti i giorni, mi dimostra che mi ama per il modo in cui si prende cura di me e soprattutto per come mi fa sentire importante nella sua vita".



Foto di Angelo Raia

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Naturalmente per la sua carriera auguro a Javi il meglio perché lo merita per tutti i sacrifici che ha fatto e che fa giornalmente, lui sacrifica tutto per la sua passione: il pallone".

Per terminare proviamo a dare dei voti al tuo Javi, no come giocatore ma nella vita privata?
"Dai proviamoci!"

Un voto come uomo?
"Come uomo dieci più, perché la stima che ho per lui supera ogni confine".

Come compagno?
"Un bel nove e mezzo, sai si può sempre migliorare (ride, ndr) ".

E come casalingo?
"No comment, preferisco passare ai saluti (ride, ndr).
Grazie Barbara ! un saluto a tutti i lettori ! a presto! Chiara"