Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Leonardo Pavoletti

... Leonardo Pavoletti
martedì 17 novembre 2015, 00:012015
di Barbara Carere

L'attaccante del Genoa Leonardo Pavoletti e la sua bella fidanzata Elisa sono i protagonisti della rubrica di questa settimana. Lady Pavoletti ci racconta in esclusiva come si sono conosciuti, i loro gusti, i sogni nel cassetto e un po' della loro quotidianità.

Elisa iniziamo con la domanda di rito, come vi siete conosciuti?
"Barbara, ci siamo conosciuti circa 8 anni fa, nella nostra città, Livorno. Io non avevo ancora 18 anni, e una sera mentre ero a ballare con le mie amiche, Leo si è accorto di me. Avevamo amicizie in comune, quindi è stato facile per lui "rubare" qualche contatto, e iniziò così a scrivermi nella chat che usava ai tempi. Io, invece, ci ho messo un po' a lasciarmi andare e ci siamo incontrati per la prima volta qualche mese dopo. Da quel giorno sono passati 8 anni".

È stato amore a prima vista?
"Non so se può essere definito amore a prima vista, ci siamo parlati molto prima di incontrarci davvero, ma quando è successo, quando ci siamo incontrati, non ci siamo più lasciati andare via".

Come ti ha conquistato Leonardo?
"Barbara a dirti il vero, da ragazzina ero, nel mio piccolo, un spirito libero, vedevo le mie amiche costruire storie serie, mentre io adoravo passare il tempo con gli amici, insomma mi piaceva essere indipendente e fare cosa mi pare. Ecco come Leo è riuscito ad "accalappiarmi" (ride, ndr), mi ha fatto sentire una donna, mi ha corteggiata, con gesti semplici, ai quali però é difficile resistere, mi portava dei fiori, veniva sotto casa per vedermi, mentre (in teoria) io già dovevo essere a letto perché ancora frequentavo il liceo, in generale mi dimostrava che voleva passare il tempo con me e anche se per molte persone possono sembrare gesti normali, io non ero abituata a tutte queste attenzioni da parte di un ragazzo all' epoca, cosi sono caduta nella trappola (ride,ndr)".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Sicuramente il suo modo di fare, è sempre stato un ragazzo molto semplice e alla mano, mi ha portata nel suo mondo e mi ha coinvolta nella sua quotidianità, mi faceva divertire e lo fa tutt'ora, ed ha un gran cuore che riesce a dimostrare con facilità a tutti, io non ne sono capace molto spesso e per questo lo stimo".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"È testardo come un mulo, se si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea e quando subentra l'orgoglio non lo smuovi in nessun modo".

Come è nella vita privata?
"La sua semplicità si rispecchia anche nella vita privata, è un ragazzo tranquillo, ha pochi vizi e gli piacciono le cose semplici, non è di particolari smancerie, ma non lo sono nemmeno io, anche per questo andiamo d'accordo ".

Ha tatuaggi?
"Non ne ha, preferisce non farne perché ha paura di entrare in un circolo vizioso (ride,ndr)".

Elisa invece tu ne hai?
"Io si, due: il primo L ho fatto con la mia migliore amica, una chiave con un fiocco che simboleggia il legame della nostra amicizia, il secondo, la mano di Fatima, l'ho fatto per il significato che ha, legato proprio alla leggenda di Fatima, una donna forte e coraggiosa che non si piega alle cose negative in cui la vita ti mette a confronto. Sto pensando ad un terzo, chissà magari proprio relativo alla mia vita privata".

Qual è il suo piatto preferito?
"Sicuramente va matto per i tortellini in brodo e la milanese, ed è anche abbastanza goloso per i dolci".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Considerando che non è da molto che mi cimento in cucina, cerco di fare cose semplici ma che sono sicura che gli possono piacere, tra l'altro non sono brava a preparare dolci, però se mi metto d'impegno e gli preparo una cheese cake, so di poterlo conquistare ".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ci piace fare giri in centro o sul mare nelle belle giornate, stare con gli amici se possibile,anche la sera a casa, ogni tanto stiamo in compagnia di amici, oppure ci piace molto guardare film, andare al cinema e soprattutto d'estate goderci delle splendide giornate sul mare. Io girerei molto di più, ma purtroppo spesso per via del calcio non riusciamo a muoverci tanto".

Qual è la sua dimostrazione di amore quotidiano?
"Come ho già detto, non è molto per le smancerie, però a suo modo mi fa sentire importante nella sua vita e la mattina mi prepara un'ottima spremuta ".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Spero in assoluto che realizzi il suo sogno più grande, indossare quella maglia color cielo! Con o senza di me, lo tiferò sempre perché al di là di tutto, ho vissuto in prima persona tutte le sue sconfitte, fatiche e vittorie, quindi per me si merita questo traguardo più che mai".

Elisa come lo chiami nel privato ? Il suo soprannome?
"Nel privato lo chiamo lo chiamo in vari modi, dal più classico "amore", a " ciugo" che deriva alla lontana da acciuga( un soprannome che mi hanno dato per il mio aspetto fisico) e poi bomberone quando fa impazzire la folla ".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo fidanzato tramite questa intervista?
"Beh , vorrei dirgli che sono orgogliosa di lui per la persona che è, semplice nonostante il successo, che sono fiera dell'uomo che è diventato, un lottatore prima di tutto per gli altri e poi per se stesso e che sarebbe un fidanzato perfetto se iniziasse a fare qualche lavoretto anche a casa (ride,ndr)".

Elisa proviamo a dare dei voti al tuo Leonardo no come calciatore ma nella vita privata?
Un voto come uomo?

"Si merita un bel dieci".

Come compagno?
"Gli darei un otto, almeno non si adagia sugli allori e continua a migliorarsi".

Come amante?
"Considerando il carattere, si può portare a casa un otto e mezzo".

E come casalingo?
"Sa già che avrebbe preso una grave insufficienza a questa domanda, ma proprio oggi ha deciso di prepararmi il pranzo, quindi sarò più buona e dico sei(ride,ndr)".

Grazie Elisa per questa simpatica intervista , e come di consueto prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie Barbara, io e Leo salutiamo tutti i vostri lettori con simpatia".