Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Luca Antonelli

...Luca Antonelli
sabato 30 marzo 2013, 00:012013
di Barbara Carere

Il difensore del Genoa Luca Antonelli ha conosciuto la sua dolce metà' Marta Comparoni qualche anno fa tramite amici comuni, il loro non è' stato amore a prima vista infatti prima di innamorarsi, come ci confida Marta, c'è' voluto del tempo ed una frequentazione assidua: "Ci siamo frequentati come amici anche se Luca mi aveva detto di provare qualcosa per me,ma io uscivo da una storia lunga per cui non me la sentivo ancora di impegnarmi. Lui però' è' stato bravo perché ha saputo aspettare con pazienza rispettandomi e lasciandomi tutto il tempo necessario per innammorarmi di lui".

Marta alla fine come ti ha conquistato?
"Facendomi ridere e soprattutto ha saputo ridarmi la serenità e la gioia che prima di conoscerlo avevo un pochino perso".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Tantissime cose, lui è un ragazzo meraviglioso, dolce e con dei principi veri a cui tiene molto. Ha sempre il sorriso sulle labbra e chiunque lo conosce non puo' fare a meno amarlo o di volergli bene! E' un ragazzo speciale".

Cʼè un difetto di lui che non sopporti?
"E' un pochino testardo(ride,ndr).Ogni tanto si fissa su alcune cose ed è dura fargli cambiare idea, però in compenso è talmente buono che dopo un po' riesco a farlo cedere".

Comʼè Luca Antonelli nella vita privata?
"Un ragazzo molto tranquillo che ama stare in casa a guardare un film oppure organizzare cene con amici, una persona semplice che non ha grilli per la testa".

Eʼ una persona scaramantica?
" Non è proprio scaramantico, prima di ogni gara abbiamo un nostro piccolo rito. Lui mi chiama prima di partire dallʼalbergo del ritiro e mi manda un messaggio quando è in pullman prima di spegnere il telefono ed io rispondo sempre con lo stesso messaggio, di solito funziona sempre(ride,ndr)".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"No, solitamente non ascolta musica prima delle partite preferisce concentrarsi".

Possiede dei tatuaggi?
"No, entrambi preferiamo non farli, ci piacciono quelli tatuati dagli amici ma preferiamo non tatuarci la nostra pelle".

Marta da quanto tempo convivete?
"Conviviamo da quasi tre anni, siamo stati per un periodo a Parma ed ora sono due anni che viviamo a Genova e ci troviamo benissimo! "

Pensate mai al matrimonio?
"Certamente! E ti confido che lo facciamo anche spesso perche' abbiamo deciso di sposarci lʼanno prossimo.Ora stiamo ultimando casa nostra per cui siamo stati molto impegnati quest' anno ci siamo dedicati solo alla nostra casa".

Chi cucina in casa?
"In casa cucino io! Lui farebbe sicuramente qualche danno, meglio evitare(ride,ndr)".

Marta svelaci qual è il suo piatto preferito?
"E' senza dubbio la pasta al ragù".

Invece quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Basta dargli qualsiasi cosa con la nutella!! la adora!"

Di solito come trascorrete il tempo libero?
"Facciamo cose tranquille ad esempio andiamo a fare una passeggiata o ci rilassiamo in casa. Quando abbiamo più tempo a disposizione torniamo a casa nostra e ci incontriamo con gli amici per un aperitivo o una cenetta!"

Marta qual è la vostra vacanza ideale?
"Assolutamente al mare".

Qual è la sua dimostrazione dʼamore quotidiana?
"Non dimentica mai di darmi un bacio prima di salutarmi. Inoltre ogni mattina dal primo giorno che abbiamo dormito insieme mi sveglia sempre con un bacio sulla spalla e la stessa frase: "buongiorno principessa".

Marta cosa gli auguri per la sua carriera?
"Naturalmente gli auguro il meglio!! Spero per lui che possa giocare il più a lungo possibile perchè questa è la cosa che lo rende più felice e soprattutto che possa realizzare tutti i suoi sogni".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo lui attraverso questa intervista?
"Dal momento che sa già che lo amo tantissimo voglio semplicemente dirgli che sono davvero orgogliosa di lui per come è riuscito ad uscire da un brutto periodo dovuto agli infortuni e soprattutto per la forza e la tenacia che ci ha messo per tornare in forma e ai massimi livelli".

Dove trascorrerete la Pasqua?
"Per Pasqua andremo a casa mia a Forte Dei Marmi, al mare, con una coppia di amici, trascorreremo lì i due giorni liberi che abbiamo".

Cosa desideri per questa Pasqua?
"Non desidero niente di particolare, mi ritengo già fortunata così, spero che ci sia sempre serenità e complicità tra noi e lui sia felice".

Per concludere proviamo a dare qualche voto al tuo Luca non come calciatore ma nella vita privata?
"Certo, iniziamo...".

Un voto come uomo?
"Semplice, dieci, spero non legga questa intervista altrimenti poi si monta troppo la testa!(ride,ndr)".

Come compagno?
"Un bel dieci più ! Mi rende sempre felice con tante piccole cose!"

Come amante?
"Assolutamente dieci".

E come casalingo?
"Sette, è ordinato con le sue cose e questo mi aiuta ma oltre allʼordine... non è un casalingo esperto(ride,ndr)".

"Grazie a te Barbara!! E' stato un piacere. Un saluto da parte mia e di Luca e serena Pasqua a tutti i vostri lettori di TMW".