Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Luigi Sepe

...Luigi Sepe
giovedì 18 settembre 2014, 00:012014
di Barbara Carere

Il portiere dell'Empoli Luigi Sepe e sua moglie Anna Laura si sono conosciuti nel 2009 durante il giorno del suo compleanno, come ci racconta Lady Sepe in esclusiva per la nostra rubrica L'altra metà di.
"Avevo compiuto appena 16 anni mentre lui ne aveva 17, ero con i miei amici a festeggiare il mio compleanno, lui ne approfittò, pur non conoscendomi, per venire da me a farmi gli auguri".
E' stato amore a prima vista?
"Assolutamente si, dalla sera in cui ci siamo incontrati per la prima volta.. Ci siamo subito fidanzati".

Come ti ha conquistato?
"Mi ha conquistato con il suo essere semplice, timido. All'inizio non riusciva neanche a guardarmi negli occhi perchè si imbarazzava più di me (ride,ndr)".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Mi sono innamorata di lui per il suo essere protettivo, e pieno di valori. Da quando eravamo fidanzati mi ha sempre ripetuto una frase "Io ti cresceró..." E cosí stiamo facendo... Stiamo crescendo assieme".

C'è un difetto che non sopporti?
"Il suo essere testardo. Se ha deciso una cosa rimane quella, non c'è verso di fargli cambiare idea".

Com'è nella vita privata
"Nella vita privata è un marito, un papà molto attento e soprattutto presente.. Riesce a capirmi con uno sguardo... Siamo molto complici, e in una giornata ci capita di dire le stesse cose nello stesso istante".

Possiede dei tatuaggi?
"Ha 14 tatuaggi tra cui due sulle braccia che valgono per 10(ride,ndr) anche io ne ho, si dice "chi sta con lo zoppo impara a zoopiccare", da quando sto con lui ho cinque tatuaggi".

Siete sposati?
"Si siamo sposati.. Abbiamo un bimbo di 3 anni che si chiama Giuseppe e tra 2 mesi nascerà il nostro piccolino Diego".

Qual e' il ricordo più bello del matrimonio...
"Del mio matrimonio ho un bellissimo ricordo. Rivivrei quel giorno altre 1000 volte... Ma il ricordo piú bello che ho... è l'immagine di mio figlio che ci ha fatto da paggetto e sull'altare ci ha portato le fedi.. Era piccolissimo".

Chi cucina in casa?
"Decisamente io! I fornelli sono i miei".

Qual è il suo piatto preferito?
"Spaghetti con le vongole".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Sinceramente basta poco! Lui è perennemente a dieta.. Ma se voglio prenderlo per la gola gli preparo la torta rustica".

Cosa ti piace di più del lavoro del tuo compagno?
"Il calcio mi piace tantissimo... Provengo da una famiglia di calciatori... Ma il ruolo di mio marito che è un portiere, non è un ruolo che mi piace tanto... Lo detesto perchè è un ruolo a mio avviso pieno di responsabilità, se sbaglia un portiere è un casino!!"

Come trascorrete il tempo libero?
"Il tempo libero lo trascorriamo in giro con nostro figlio e se abbiamo a disposizione un weekend ne approfittiamo per visitare posti nuovi".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Mi sveglia sempre con un bacio... Anche quando al mattino va via per andare ad allenarsi ed io sto ancora dormendo e prima di chiudere la porta mi da un bacio e va via".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Sto con lui da quando era nella primavera del Napoli, ho visto tutta l'evoluzione della sua carriera. Dalla primavera, alla lega pro, alla serie B per poi approdare finalmente in serie A. Gli auguro di migliorarsi giorno per giorno.. Per arrivare piú in alto possibile...perchè lo merita dopo i 1000 sacrifici fatti!!! Lui per me è il Mio campione".

Come lo chiami nel privato, il suo soprannome
"Semplicemente amo.. O topolino (ride,ndr)"

Siete credenti avete fede?
"Siamo super credenti.. Siamo devotissimi a Padre Pio..tanti motivi.. È un Santo che non ci abbandona".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo lui attraverso questa intervista?
"Amore colgo questa occasione per scusarmi per tutte quelle volte che non sono una moglie e mamma perfetta...ma sappi che nella mia vita non potevo desiderare un uomo e un papà migliore di te... E faró sempre in modo da non mancare in niente!! Ti amo tanto".