Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Luis Jimenez

... Luis Jimenez
giovedì 6 gennaio 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il centrocampista del Cesena Luis Jimenez, un giorno sfogliando una rivista cilena di moda riconosce in una foto pubblicitaria, la donna della sua vita: Maria Josè Lopez allora modella diciassettenne. Fu folgorato dalla sua bellezza al punto di chiamare il giornale per avere il suo numero: "Per me fu una vera sorpresa e a dire il vero anche molto gradita - confida Maria -era un giorno di giugno del 2006 e decidemmo di incontrarci e da quel momento non ci siamo più lasciati. Dopo solo cinque mesi di fidanzamento ci siamo sposati senza dire niente alle nostre famiglie".

Come hanno appreso la notizia del vostro matrimonio?
"Il giorno stesso, dopo un'ora dal nostro matrimonio siamo volati in Cile e abbiamo informato le nostre famiglie del nostro matrimonio. Al momento non hanno reagito bene, poi col tempo le cose sono andate meglio.".

Maria che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Un ricordo bellissimo anche se ero molto nervosa, ci siamo sposati in comune a Terni il 6 Dicembre del 2007 alla presenza di amici italiani e dopo la cerimonia siamo partiti per il Cile per informare le nostre famiglie è stato tutto molto romantico".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo sorriso lui è una persona solare e sempre allegra e naturalmente la sua bellezza, Luis è bellissimo".


Un suo difetto che non sopporti?
"Che non sa perdere e in ogni cosa deve sempre averla vinta lui e c'è anche un'altra cosa che non sopporto di lui, parla spesso al cellulare anche per ore e ore."

Come trascorrete il tempo libero?
"Da quando sono nate le nostre gemelle (Raffaella, Rebecca e Isidora) di sei mesi non abbiamo più tempo per noi, non è facile star dietro a tre neonate contemporaneamente (ride, ndr) ".

Quando avete scoperto che erano tre bambine invece di una come avete reagito?
"Sinceramente credo di avere avuto una crisi di nervi perché prima ho iniziato a ridere e poi ho pianto mentre Luis era contentissimo".

Tuo marito ti aiuta con le bambine?
"Sì, moltissimo è un bravo papà, spesso gli cambia anche i pannolini. Lui è innamoratissimo delle sue bambine".

Chi cucina in casa?
"Quando non andiamo al ristorante con amici io anche perché lui non è capace a farlo."

Qual è il suo piatto preferito?
"La carne con le patate e il riso, Luis ama mangiare cose semplici e non ha vizi perché mangia di tutto".


Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"La Queque che è un dolce cileno a base cioccolata e vaniglia o a base di frutta".

Com'è Luis Jimenz nella vita privata?
"E' una persona tranquilla e molto umile che non ama mettersi in mostra".

Tuo marito possiede dei tatuaggi?
"Sì, un disegno astratto a un braccio e su quello sinistro ha tatuato il mio nome".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Mi prende sempre in giro (ride, ndr) dice che sono brutta, sorride e poi mi abbraccia. E' un suo modo scherzoso per coccolarmi".

Dove avete trascorso le vacanze natalizie?
"Siamo stati a casa nostra in Cile con le rispettive famiglie è stato un Natale felice e tradizionale".


Cosa ti aspetti dal 2011?
"Innanzitutto mi auguro che mio marito possa andare a fine stagione in un grande club perché lo merita e poi che le nostre bambine crescano serene e in salute".

E per te?
"Mi piacerebbe calcare nuovamente le passerelle della moda, il mio lavoro di modella mi manca".

Rimpianti?
"Assolutamente no perché mio marito e le mie bambine sono la cosa più preziosa per me e se ho messo da parte il mio lavoro, l'ho fatto solo per loro e lo rifarei altre cento volte, però spero un giorno di poter lavorare di nuovo".

Maria ti ha mai dedicato un gol tuo marito?
"No e ci pensavo proprio ieri perché aveva promesso di farlo a dicembre come regalo per il mio compleanno e nonostante il gol c'è stato lui non mi ha fatto nessuna dedica".


Maria allora la prossima domanda potrebbe fare al tuo caso: C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Complimenti Barbara per la domanda, mi dai l'occasione di dire a mio marito Luis che il prossimo gol che segna deve dedicarmelo perché l'ha promesso".

Per terminare cosa gli auguri per la sua carriera?
"Come ti ho detto prima che possa avere l'opportunità di giocare in una grande squadra, però questa è una decisione che spetta alla Ternana a giugno, io incrocio le dita per lui perché so che lo desidera molto".

Grazie Maria, per la tua disponibilità e vi auguro un felice 2011 e ora il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara, buon 2011 a te e a tutti i vostri lettori che saluto con simpatia e affetto anche da parte di mio marito Luis Jimenez".