Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Lukasz Skorupski

...Lukasz Skorupski
sabato 19 novembre 2016, 00:012016
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Barbara Carere per TMWRadio
Intervista di Barbara Carere per TMWRadio

Matilde la compagna, del portiere dell'Empoli, Lukasz Skorupski è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nello spazio dedicato alla rubrica L'altra metà di, curata da Barbara Carere.

Come ti ha conquistato?
"Lui esteticamente rispecchiava il ragazzo tipo che ho sempre desiderato, poi caratterialmente è un po' cambiato da quando ci siamo conosciuti e poi ci siamo trovati entrambi".

Lui è polacco e tu sei sarda, si dice moglie e buoi dei paesi tuoi....come vi trovate nelle differenze?
"A noi non ci appartiene questo detto...è vero che abbiamo due culture completamente diverse, però mi trovo meglio con lui che con qualunque altro ragazzo italiano che io abbia conosciuto. L'amore vince sulle diversità? Si lo spero".

Amore a prima vista?
"E' stata una cosa reciproca, quando ci siamo visti la prima volta, ci siamo piaciuti tanto tutti e due, quindi abbiamo fatto girare la testa l'uno all'altro".

Tu sei una modella, lui è geloso del tuo lavoro? Riesci a lavorare?
"Giustamente è geloso e lo posso capire, io non smetto di lavorare, perché stare con un calciatore è sicuramente bello per tanti lati, ma per altri ha delle difficoltà".

Diventa difficile seguirlo poi...e organizzarsi ogni volta lavorativamente
"Noi abbiamo il cane a casa, non posso fermarmi come mi fermavo prima e poi comunque non aspettavo altro che arrivasse un ragazzo che mi facesse girare la testa e che lasciassi tutto per lui".

Arriverà questo matrimonio?
"Prima lo deve comunicare lui a me, poi....".

Ha un difetto Lukas?
"Ha un difetto che è perfetto e va bene per me che sono una disordinata, un po' naif e lui invece è un ordinato maniacale e quindi diciamo che ci compensiamo. Da quando stiamo insieme lui si è calmato con l'ordine e io mi sono data una regolata".

In casa cucini tu o lui?
"Cucino io perché sono brava e poi rispetto tutte le culture ma la cucina italiana è la migliore. Il suo piatto preferito? Quello che cucino io (ride ndr). Se lo voglio prendere per la gola? Va bene qualsiasi cosa basta che ci sia la Nutella".

Nel tempo libero cosa fate?
"Prima di avere il cane facevamo un fine settimana insieme soprattutto a casa mia in Sardegna, per prendere un po' di caldo. Adesso i viaggi sono un po' limitati, andiamo a fare le passeggiate con il cane, andiamo al cinema".

Con gli altri dell'Empoli vi riunite o no?
"Si si, ma per ora non ci sono state tante occasioni, ho fatto amicizia con altre mogli".

Ti senti di fargli un augurio?
"Volevo fargli i complimenti per tutti i successi personali che sta ottenendo, perché sta dimostrando di valere veramente tanto e di continuare così che si sentirà sicuramente realizzato".