Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Marco Biagianti

... Marco Biagianti
sabato 27 ottobre 2012, 00:022012
di Barbara Carere

Il capitano del Catania Marco Biagianti e la sua fidanzata Martina Angiolucci si sono conosciuti un anno e mezzo fa, nel suo negozio di ottica: "Lui aveva un appuntamento con un rappresentante che doveva regalargli degli occhiali - confida Martina- e in quell'occasione ci siamo visti per la prima volta. Poi dopo qualche giorno, ci siamo messi in contatto tramite un social network e da lì è iniziata la nostra conoscenza telefonica che nel tempo e' divenuta sempre più assidua".

E' stato amore a prima vista?
"Direi proprio di si".

Come ti ha conquistato?
"Quando ci siamo salutati la prima volta lui mi ha guardata molto intensamente negli occhi ed è subito scattato qualcosa, e' stata una sensazione per me unica e mai provata, difficilmente la dimenticherò. Quindi direi con uno sguardo...".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"I suoi occhi teneri che sono stati la prima cosa che ho notato; dai suoi occhi si capiscono tante cose. Poi mi ha conquistato anche con la sua simpatia e la sua solarità. È un ragazzo molto allegro e mi fa sorridere molto ".

C'è un difetto che non sopporti?
"Devo rispondere per forza(ride,ndr) . Diciamo che è un po' troppo geloso se questo si può' definire un difetto. Però se ci penso in e'disordinato in casa, però devo anche ammettere che nell'ultimo periodo si sta impegnando tanto per migliorare".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Si molta! due ore prima della partita ascolta musica varia; gli permette di concentrarsi e scaricare un po' di tensione, poi, prima di spegnere tutto, ne ascolta una in particolare, ma non so se posso dire qual è, credo che sia il suo rito scaramantico"

È' una persona scaramantica?
"Si, lo è' infatti oltre alla musica il giorno della partita, prima di spegnere il cellulare invia un messaggio uguale a me, alle sue sorelle e a sua madre".

Possiede dei tatuaggi? "Si, ne possiede talmente tanti che ormai ho perso il conto(ride,ndr).. Quasi tutti sono legati ad un ricordo o ad un momento della sua vita, uno e' anche dedicato a me".

Chi cucina in casa?
"Io, anche perché altrimenti rischierei di mangiare tonno e la sottiletta che e' l' unica cosa che sa preparare. No ti nascondo che ho poco tempo a causa del lavoro, ma cerco sempre di fargli trovare qualcosa, non dico di eccellente, ma per lo meno di commestibile(ride,ndr)

Qual è il suo piatto preferito?
"E' un mangione, anche se non si direbbe dal suo fisico asciutto. Non ha particolari vizi, mangia tutto, però adora la pasta, le bistecche ed il sushi".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Se voglio prenderlo per la gola mi basta andare al ristorante giapponese e prendere del sushi take away o comprare qualche dolce e' molto goloso".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Mi fa sentire fondamentale per lui con tanti piccoli gesti, facendomi anche tante sorprese bellissime e permettendomi di percepire la sua presenza sempre. Inoltre mi sorprende in tanti modi, con un pensiero, con piccoli gesti. In più ha moltissima fantasia e questa cosa lo aiuta molto in queste sue manifestazioni d' affetto".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Conoscendolo meglio, ho capito o comunque ho provato a capire i sacrifici che ha fatto per arrivare fin qui e le sofferenze che purtroppo ha dovuto sopportare negli ultimi 2 anni, sia fisiche che emotive... quindi, adesso che è ripartito, gli auguro di non fermarsi mai più e di arrivare dritto alla realizzazione di tutti i suoi sogni calcistici e di conseguenza di essere felice".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo lui attraverso questa intervista?
"Si, che lo ringrazio per le emozioni che mi sta regalando, per il Marco che si è dimostrato e che mi sta facendo vivere; per l'impegno, l'amore e la dedizione che ha nei confronti di noi e della nostra storia d'amore.Lo ringrazio inoltre per quello che ha fatto per NOI, lui sa bene a cosa mi riferisco...Grazie amore".

Per concludere Martina, proviamo a dare sei voti al tuo Marco non in campo ma nella vita privata ?
"Ok, dai proviamoci".

Un voto come uomo?
"Undici".

Come compagno?
"Dieci".

Come amante?
"Dieci".

come casalingo?
"Sei, solo perché lo amo(ride,ndr)".

Martina ti ringrazio per l'intervista ed ora il tuo saluto ai nostri lettori.
"Grazie a te Barbara, li sito tutti anche da parte di Marco".