Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Ruben Olivera

... Ruben Olivera
giovedì 5 maggio 2011, 00:022011
di Barbara Carere

Il centrocampista del Lecce Ruben Olivera (28 anni) e la sua compagna napoletana Ornella D'Aquino (28 anni) realizzeranno il loro sogno d'amore sposandosi nella città partenopea. La loro cerimonia sarà intima e anticonvenzionale all'insegna della semplicità e dell'amore: "Sono emozionatissima solo all'idea -confida Ornella ormai manca veramente poco".

Ornella, come te lo immagini quel giorno?
"Credo che entrambi saremo molto emozionati, sarà il giorno più bello della mia vita considerando che all'altare ad aspettarmi ci sarà anche nostro figlio Thiago. Quando entrerò in chiesa, credo che proverò una gioia incontenibile".

Come procedono i preparativi?
"Ci siamo quasi, anche se non è semplice con un bimbo di sette mesi, ma lui mi aiuta molto e soprattutto la mia famiglia mi è vicina".

A proposito del tuo vestito da sposa, possiamo sapere almeno il colore?
"Avorio e non è un vestito semplice ci sarà qualche sorpresa, però non ti dico più nulla perché non è di buon auspicio. Barbara, da buona napoletana, sai che noi siamo scaramantici (Ride, ndr) ".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Sì, è stata una proposta spontanea, con l'arrivo di thiago abbiamo sentito l'esigenza di diventare famiglia a tutti gli effetti. Ricordo che eravamo a casa dei miei lo scorso maggio e lui mi ha detto di preparare le carte per il matrimonio, per me è stata una gioia immensa ".

Dove andrete in viaggio di nozze?
"Partiremo per la Spagna e gli ultimi giorni di giugno andremo da soli qualche giorno in una località ancora sconosciuta perché sarà un regalo di nozze".

Ornella, però non ci hai ancora raccontato come vi siete conosciuti?
"E' vero, ci siamo conosciuti due anni fa a Napoli al mare, lui era in nza con amici ed io ero con alcune amiche. E' stato un vero e proprio colpo di fulmine qualche mese ci siamo ritrovati in chat e da lì è cominciato tutto. Dopo qualche mese già convivevamo".

Cosa ti ha fatto innamorare di Ruben?
"La sua semplicità e la sua grande umiltà".

Come ti ha conquistato?
"Parlando di lui, della sua vita. Mi sono innamorata del suo modo di essere e della sua dolcezza".

Un suo difetto?
"Sembrerebbe banale ma non ha difetti forse sarà che stiamo insieme da due anni per cui non noto ancora i suoi difetti a parte l'essere disordinato. Dovremmo risentirci tra qualche anno e ti farò sapere (ride, ndr) ".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"E' molto affettuoso, premuroso e dolce, sono una donna molto fortunata".

Come trascorrete il tempo libero?
"Trascorriamo le nostre giornate con il nostro piccolo, assorbe tutto il nostro tempo e soprattutto tutte le nostre energie (ride, ndr) ".

Chi cucina in casa?
"Io, anche perché lui in cucina è un vero disastro".

Qual è il suo piatto preferito?
"La matriciana e la cotoletta con il purè, In Uruguay spesso mangiava la cotoletta, però il suo piatto preferito in assoluto è la mozzarella di bufala, quando torniamo a Napoli, è la prima cosa che mangia".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Lui mangia di tutto è una buona forchetta forse l'unica cosa che non gli preparo, sono i dolci, adora solo il gelato alla stracciatella che gli compro spesso".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì ascolta della musica uruguaiana "Là cumbia e ormai piace moltissimo anche a me! ".

Qual è secondo te il segreto per andare d'accordo con il proprio compagno
calciatore?

"Ascoltarlo e comprenderlo e non sdrammatizzare se le cose non vanno bene. Bisogna supportarli sempre e comunque".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Tutto quello che desidera perché per lui giocare è vitale. Gli auguro una lunga carriera e tanta serenità".

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Sì, ne approfitto anche perché oggi è il suo compleanno. Vorrei dirgli che lo amo tanto e lo ringrazio perché sono felice e soprattutto lui mi ha insegnato ad amare. Con lui ho conosciuto l'amore quello con l'A maiuscola e sono felicissima perché dopo il matrimonio civile celebreremo, tra qualche settimana, quello religioso e il mio sogno diventerà realtà e lo ringrazio per tutto questo".

Ornella grazie per questa simpatica intervista e per finire il tuo saluto ai
nostri lettori di TMW.

"Grazie a te Barbara, saluto tutti i vostri lettori di TMW in particolare i
tifosi del Lecce e ci tengo a dire di non mollare mai perchè fino alla fine
dobbiamo sperare con fiducia".