Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Salvatore Foti

... Salvatore Foti
mercoledì 6 giugno 2012, 00:022012
di Barbara Carere

L'attaccante della Sampdoria Salvatore Foti ha incontrato la sua dolce metà Ambra Bozzo nell'ottobre del 2005 tramite amici in comune, per lui e' stato amore a prima vista mentre per lei c'e' voluto un po piu' di tempo, come ci ha confidato in esclusiva in questa intervista: "Da parte mia non é stato un vero e proprio colpo di fulmine - confida Ambra - quella sera del 31 ottobre di sette anni fa, mi scrisse un sms e per un breve periodo ci fu una frequentazione telefonica, ma poi interrotta dopo poco. In seguito non ci siamo sentiti per un paio di mesi. Poi il destino ci ha fatto rincontrare casualmente in un pomeriggio di gennaio, da li' in poi Salvatore é tornato alla carica con piu' determinazione e costanza e cosi' mi ha conquistata, era l'aprile del 2006".

Come ti ha conquistato?
"É riuscito a conquistarmi perche' ha sempre rispettato i miei tempi e i miei dubbi,avevo solo 16 anni quando ci siamo conosciuti ed ero molto spaventata dal suo mondo, poi col tempo, conoscendolo ho capito che era un ragazzo semplicissimo e con grandi valori e cosi' ho imparato a fidarmi di lui, lasciandomi andare e in poco tempo ho perso la testa(ride,ndr)".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Mi sono innamorata principalmente della sua solarità, dell'allegria che sprigiona e soprattutto della sua dolcezza. Adoro la sua generosita d'animo specialmente nei confronti delle persone a cui vuol bene".

E' una persona scaramantica?
"A dire il vero non é una persona scaramantica e non compie mai nessun rito prima della partita. Mi fa sempre una telefona prima di giocare, ma piu' che altro per salutarmi e non per scaramanzia".

Possiede dei tatuaggi?
"Non possiede tatuaggi e per il momento non ne ha nessuno in programma. Nemmeno io ne possiedo, aspettiamo un buon motivo per farne uno".

Chi cucina in casa?
"In casa cucino solo ed esclusivamente io anche perche' se lui si avvicina ai fornelli fa solo danni, preferisco che rinunci in partenza, diciamo che come casalingo é assolutamente bocciato(ride,ndr). Anch'io non sono proprio una cuoca nata, ma in questi ultimi due anni di convivenza con Salvatore ho cercato di imparare qualche nuova ricetta".

Qual'e il suo piatto preferito?
"Il suo piatto preferito in assoluto è la pasta alla carbonara,la adora. Quando la preparo devo sempre considerare che lui ne mangia per due anzi per tre(ride,ndr)".

Pensate mai al matrimonio?
"Sicuramente il matrimonio è nei nostri progetti, ma per il momento e' solo un'idea astratta, nonostante che sono sei anni che stiamo insieme. Siamo ancora molto giovani, abbiamo 23 anni, ma non ti nascondo che un progetto di vita comune c'e. Per il momento ci godiamo la nostra convivenza".

Per molti calciatori e loro famiglie e' tempo di vacanza, voi dove andrete?
"In questo momento in cui noi siamo a fare l'intervista lui è a Catania a casa dei suoi genitori ma venerdì torna a Genova perche partiamo per le vacanze estive. Trascorreremo una decina di giorni a Formentera con un suo compagno del Brescia Fausto Rossi e la fidanzata Federica, sinceramente non vedo l'ora visto che l'anno scorso non siamo potuti andare a causa del suo brutto infortunio, abbiamo bisogno di un po di relax".

Cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Per la sua carriera spero che l'anno prossimo riesca a esprimersi al meglio e che possa dimostrare a tutti le sue qualità,in particolare gli auguro che riesca a vivere una stagione da protagonista e che gli venga finalmente concessa la fiducia che merita dopo tanta sofferenza e sacrifici. Invece come uomo gli auguro prima di tutto la salute fisica e mentale".

C'è già qualche squadra per la prossima stagione?
"Nel suo futuro calcistico per ora c'e una certezza ossia quella di tornare a luglio nella Sampdoria, dopo la parentesi Bresciana e di svolgere il ritiro estivo con la squadra. Poi si vedra', dipendera' da diversi fattori. Per il momento ci limitiamo entrambi a tifare per la promozione in serie A. Siamo due tifosi sfegatati!!Genova e la Sampdoria sono la sua seconda famiglia! Lui e' legatissimo all'ambiente!"

Ambra grazie per questa simpatica chiacchierata e come di consueto il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Ti ringrazio per tutto Barbara sei stata carinissima! Grazie per la piacevole intervista un bacio e un saluto affettuoso a tutti i vostri lettori naturalmente anche da parte di Salvatore".