Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Stefano Ferrario

... Stefano Ferrario
martedì 28 settembre 2010, 18:102010
di Barbara Carere

Il difensore del Lecce Stefano Ferrario (25 anni) e la sua compagna Gladis Guerra (25 anni), si sono incontrati nel febbraio del 2008 in un bar nel centro di Ravenna, città natale di lei. Per Gladis è stato amore a prima vista mentre per Stefano c'è voluto un po' più di tempo per metabolizzare questo sentimento: "Ci siamo frequentati per più di un anno prima di metterci insieme - confida lei - Stefano aveva bisogno di conoscermi meglio prima di fidanzarsi seriamente invece per me è stato diverso, un vero e proprio colpo di fulmine".

Cosa ti ha fatto innamorare di Stefano?
"La sua allegria contagiosa e il suo modo di essere solare, in sostanza il mio opposto considerando che sono una persona molto chiusa. Mi ha conquistato con la sua simpatia insieme ci divertiamo molto. Stefano mi fa stare bene".

Una pazzia d'amore che ha fatto per te?
"Al principio della nostra storia, quando ci frequentavamo e non eravamo ancora fidanzati, doveva partire per una settimana per Milano per raggiungere i suoi genitori. Questa cosa ci fece litigare perché desideravo stare con lui. Stefano partì e il giorno dopo tornò a Ravenna dicendomi che non riusciva a stare senza di me, da quel giorno non ci siamo più staccati e ora conviviamo da più di un anno".

Pensate mai al matrimonio?
"Credo che sia prematuro parlarne considerando che non siamo insieme da molto, anche se qualche volta, gli butto l'amo ma lui non abbocca mai (ride, ndr). A parte gli scherzi credo che già convivere come stiamo facendo è un passo molto importante poi si vedrà, nel caso sarai tra le prime a saperlo".

Svelaci che compagno è
"Fantastico oserei dire, come ti dicevo prima, è una persona molto solare e positiva. E' un ragazzo umile e molto attaccato alla famiglia. Il mio Stefano è una persona speciale".

Avrà un difetto, il tuo Stefano?
"Si è distratto, ad esempio lascia aperto il rubinetto dell'acqua in bagno anche per più di mezz'ora. E' una cosa che non sopporto!"

E´ una persona gelosa?
"No, quella gelosa sono io, lui sostiene che quando tra due persone che si amano, esiste la fiducia, la gelosia è una cosa stupida".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiana?
"Mi saluta sempre con un bacio quando esce e rientra a casa, anche quando va a fare allenamento la mattina ed io dormo lui mi bacia è il suo modo per esprimermi tutto il suo amore".

Chi cucina in casa?
"Assolutamente io anche perché lui non ne è capace".

Il suo piatto preferito?
"Le cotolette alla milanese, ama mangiare anche tutti i tipi di pasta è una buona forchetta".

Come trascorrete il tempo libero?
"Usciamo a fare delle passeggiate o andiamo a cena in compagnia dei nostri amici".

Quando siete a casa, seguite le trasmissioni sportive?
"Si direi ventiquattro ore su ventiquattro, anche se per me il calcio è sempre un oggetto misterioso".

Prima di scendere in campo compie dei riti scaramantici?
"Che io sappia no anche perché più che scaramantico è religioso".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di continuare su questa striscia positiva non importa in quale categoria o squadra l'importante è che lui faccia bene e possa togliersi tutte le soddisfazioni possibili".

Per terminare c'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Di sposarmi, no dai scherzo (ride,ndr). Non so cosa dire anche perché spesso gli dico che lo amo e che sono felice con lui".

Gladis come di rito il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Saluto tutti i vostri lettori con grande simpatia".