Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pasqualin: "Inzaghi-Venezia ok. Giovinco pensa al Toronto"

TMW RADIO - Pasqualin: "Inzaghi-Venezia ok. Giovinco pensa al Toronto" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 giugno 2016, 18:512016
di Marco Frattino
fonte Intervista di Alessio Alaimo
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Alessio Alaimo intervista l'Avv. Claudio Pasqualin
00:00
/
00:00

Claudio Pasqualin, agente di Sebastiano Giovinco, ha parlato al microfono di TMW Radio. Tanti gli aspetti analizzati, si parte dall'arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Venezia: "Lo vedo bene, mi evoca la figura di un altro mio assistito che aveva avuto un avvio di carriera analogo. Mi riferisco a Gattuso, che - ha proseguito Pasqualin - aveva iniziato a Palermo. Poi è ripartito dal basso, adesso è al Pisa e sta facendo vedere il suo valore. È campione del mondo, anche Inzaghi ha tutto per far bene a Venezia. La mia impressione è che, per lui, Milan o Venezia faccia lo stesso. Pippo sarà impegnato qui e sarà molto più efficace rispetto al Milan, tutti penderanno dalle sue labbra".

Mercato itinerante? "E' una idea che nasce dalla constatazione che il mercato tira anche dal punto di vista turistico come prodotto. Da questo punto di vista, rendere il mercato itinerante con strutture adeguate, è un dettaglio importante. Bisogna rendere importante questo evento, anche con la presenza dei calciatori venendo a firmare contratti. La realtà oggi è un'altra, bisogna cambiare questo mercato in meglio".

Quali prospettive di mercato per Giovinco? "Fossi un uomo della pubblicità, inventerei uno slogan 'No Giovinco, no party'. È concentratissimo per il Toronto, la sua immagine a livello internazionale s'è confermata con l'interesse del Barcellona. Guardando l'organico spagnolo, preferì non andare visti gli elementi presenti nell'attacco blaugrana. Seba spera di confermarsi MVP della Lega, credo che non abbia finito di far parlare di sé. Anzi, nel pieno della sua maturità, può fare ancora meglio".