Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti - Inter-Roma 1-0 (pagelle + analisi) - Migliori: 8 Handanovic, 7 Medel - Peggiori: 5,5 Florenzi, Pjanic e Salah

Carlo Nesti - Inter-Roma 1-0 (pagelle + analisi) - Migliori: 8 Handanovic, 7 Medel - Peggiori: 5,5 Florenzi, Pjanic e SalahTUTTO mercato WEB
sabato 31 ottobre 2015, 23:102015
di Carlo Nesti

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb, e vi propongo le pagelle in "tempo reale", minuto per minuto, aggiornando le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso per una panoramica più completa.

A fine partita (eventualmente nell'intervallo), oltre ai voti, indico le motivazioni più interessanti, giocatore per giocatore. Inoltre, indico i valori positivi e negativi del gioco, in modo da analizzare l'incontro.

INTER

GIOCATORI

MIGLIORI

VOTO: 8
Handanovic - Torna il portiere insuperabile dei tempi del debutto in maglia nerazzurra.

VOTO: 7
Medel - Stavolta non solo ringhioso mastino, ma anche bomber, fermato da un infortunio.

VOTO: 6,5
Brozovic
D'Ambrosio
Jovetic
Nagatomo

SUFFICIENTI

VOTO: 6
Tutti i giocatori non citati.

PEGGIORI

VOTO: ?

GIOCO

POSITIVO

VOTO: 7
Esclusione di Icardi - Mancini ha il coraggio di escluderlo, e, se non altro, il tourbillon di Jovetic (soprattutto), Ljajic e Perisic fa giocare l'Inter in 11.

VOTO: 7
Brozovic e Medel - La gerarchia del centrocampo cambia: oltre a Medel, che segna, diventa insostituibile Brozovic, geometrico e lucido.

NEGATIVO

VOTO: 5
Fortuna in difesa - Miranda, Murillo e Nagatomo (su Salah) convincono, ma senza i salvataggi di Handanovic (più D'Ambrosio), la rete non resterebbe inviolata.

ROMA

GIOCATORI

MIGLIORI

VOTO: 6,5
Gervinho - Conferma di avere ritrovato le vecchie serpentine, ma senza continuità.
Nainggolan - Gli tocca il ruolo di play maker, e lo svolge con spirito di sacrificio.
Szczesny - Alcune parate determinanti cancellano qualsiasi perplessità sul tiro di Medel.

SUFFICIENTI

VOTO: 6
Tutti i giocatori non citati.

PEGGIORI

VOTO: 5,5
Florenzi
Pjanic
Salah

GIOCO

POSITIVO

VOTO: 6,5
Tiri a raffica - La Roma ha il 60% del possesso palla, e tira ben 19 volte, con 9 conclusioni nello specchio: meriterebbe sicuramente di più.

NEGATIVO

VOTO: 5,5
Mediana sotto tono - La squadra paga la serata grigia di Florenzi e Pjanic (espulso), che privano Nainggolan del contributo di incursioni e di creatività.

VOTO: 5
Evanescenza in attacco - Solo qualche accelerazione di Gervinho scuote il reparto avanzato, perché Dzeko appare lento, e Salah spesso fuori partita.