Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti - Juventus-Torino 4-0 (analisi + pagelle) - 7,5 Zaza, 7 Alex Sandro, Dybala, Khedira, Marchisio, Morata e Pogba, 5 arbitro Doveri (perché non espelle Zaza?)

Carlo Nesti - Juventus-Torino 4-0 (analisi + pagelle)  - 7,5 Zaza, 7 Alex Sandro, Dybala, Khedira, Marchisio, Morata e Pogba, 5 arbitro Doveri (perché non espelle Zaza?)
giovedì 17 dicembre 2015, 00:012015
di Carlo Nesti

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva ("Microfono aperto" delle 23,00, per rivolgermi ogni genere di domanda, chiamando il 334/7730020, o messaggiando, via Sms e Whatsapp, al 366/6284122), e vi propongo le pagelle in "tempo reale", a metà del primo tempo, al 45', a metà del secondo tempo, e al 90', con le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso, per la panoramica conclusiva.

CONSUNTIVO A FINE PARTITA

JUVENTUS

La Juve, dopo la terribile partenza ad handicap stagionale, chiude il 2015 competitiva su 3 fronti. Domina il derby, con il 75% del possesso palla, e il 94% nella precisione dei passaggi. Tira 8 volte in porta, segnando 4 volte. Svetta in mediana, dove il tandem carismatico Khedira-Marchisio consente a Pogba, deresponsabilizzato, di esaltarsi. Brilla in attacco, con il sostegno di Alex Sandro, grazie alla rabbia di Zaza, alle rifiniture di Morata, e alla classe di Dybala.

GIOCATORI (ORDINE ALFABETICO)

MIGLIORI

VOTO: 7,5
Zaza

VOTO: 7
Alex Sandro
Dybala
Khedira
Marchisio
Morata
Pogba

VOTO: 6,5
Bonucci
Chiellini
Rugani

TORINO

Sicuramente, se Zaza venisse espulso o prima dello 0-1, o dopo lo 0-1, sarebbe un'altra partita, ma l'alibi non regge. Troppo netto, comunque, il divario rispetto agli avversari, soprattutto in rapporto agli ultimi 3 derby di campionato. Per 50', fino all'espulsione di Molinaro, la squadra limita le conclusioni bianconere, ma perde i duelli in mediana. I granata sono più freschi, non avendo giocato contro il Sassuolo, eppure effettuano un solo tiro nello specchio della porta.

GIOCATORI (ORDINE ALFABETICO)

SUFFICIENTI

VOTO: 6
Belotti
Bruno Peres

ARBITRO

DOVERI: 5 (dovrebbe espellere Zaza, dopo la prima ammonizione, ma non al 25', per l'entrata su Ichazo, visto che cerca il pallone, bensì al 38', per la spinta, con la quale scaglia sul tabellone pubblicitario Glik)